● TUSCANIA: ARRESTATO MENTRE RISCUOTE IL PIZZO FINTO “ESATTORE” CALABRESE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● TUSCANIA: ARRESTATO MENTRE RISCUOTE IL PIZZO FINTO “ESATTORE” CALABRESE

Pubblicato da in Dal Web ·
 

 
 
di Marco Feliziani
 
I carabinieri lo hanno arrestato in piazza con i soldi in mano, mentre riscuoteva il pizzo dalla sua vittima. Finisce così il “teatrino” per un 40enne di Tuscania, che si spacciava come componente della malavita calabrese per estorcere denaro a una titolare di un’attività commerciale della cittadina. La donna ha avuto il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri, che nel giro di qualche giorno hanno messo fine ai continui soprusi che l’uomo infliggeva alla sua vittima.
 
«Ho già pagato i miei conoscenti una cospicua somma, affinché il negozio non vada in fiamme». Così avrebbe detto l’uomo alla donna, con l’intento di terrorizzarla e farle credere di proteggerla in cambio di denaro. Una somma che sarebbe stata restituita con una quota settimanale di 500 euro, oppure con la detrazione del 10 per cento degli incassi del negozio.
 
L’imprenditrice, impaurita delle continue minacce, ha iniziato a saldare l’esosa richiesta, fino a quando, impossibilitata a proseguire nei pagamenti, ha denunciato i fatti in caserma. I carabinieri del maresciallo Alessio Semeraro, coordinati dal maggiore Ciro Laudonia, hanno così organizzato la trappola. All’appuntamento di ieri c’erano infatti pure loro, in attesa di intervenire durante lo scambio del denaro tra la vittima e il 40enne. L’uomo è stato bloccato in un parcheggio del centro del paese e condotto in caserma per gli accertamenti. Per lui si sono poi aperte le porte del carcere Mammagialla di Viterbo.   



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
Cencio
2017-07-30 20:08:15
Faccio i complimenti hai carabinieri di Tuscania per l'operazione, però mi rammarico molto come cittadino e penso anche i carabinieri che hanno operato, ho letto su tuscia web che il giudice che ha processato il personaggio (dico così perchè non è riportato il nome) è stato scarcerato, ditemi voi se questa è giustizia o meglio dire GIUSTIZIA ITALIANA,
max
2017-08-14 10:22:28
CENCIO, prima di scrivere un qualcosa e criticare la GIUSTIZIA ITALIANA perchè non ti informi come funzionale in Italia il diritto Penale e Processuale, fammi il piacere.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu