
Lo scorso 21 novembre segnalavo al Sindaco, all’Assessore al decoro urbano e al Responsabile dell’Area Tecnica le pessime condizioni della pensilina utilizzata dai bambini in attesa dello scuolabus e in particolare la copertura spaccata che, qualche giorno dopo, veniva sistemata con alcune strisce di carta adesiva.

Il successivo 2 dicembre si presentava in queste condizioni.

Il 9 gennaio tornavo a segnalare che le sempre peggiori condizioni della pensilina non consentivano alcun riparo e che la stessa richiedeva una verniciatura e una ripulita.

Il giorno 11 gennaio l’ufficio tecnico mi scriveva: “La ringraziamo per la Sua puntuale quanto utile segnalazione che abbiamo già provveduto ad inoltrare a chi di competenza”.
Pochi giorni fa, a seguito della delibera ANAC, i nostri politici scrivevano che la responsabilità è dei responsabili degli uffici che, però in questo caso, hanno interessato chi di competenza.
Dal giorno 12 l’intervento di chi di competenza (?) è quello nella foto seguente.

Se questo è il risultato, sembrerebbe che chi di competenza non venga controllato dal responsabile dell’ufficio che a sua volta non rende conto ai politici.
In due mesi non sono ancora riusciti a rendere decente e idonea all’uso una pensilina attendi bus.
Renato Bagnoli