● - AREA PEDONALE. di Renato Bagnoli. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - AREA PEDONALE. di Renato Bagnoli.

Pubblicato da in R. Bagnoli ·
Ieri mattina è stato installato in via Roma il pannello segnalazione accesso pedonale, a completamento del sistema di controllo e sanzionamento alle violazioni alla disciplina di accesso all’Area Pedonale Urbana. Sino  al 3 settembre dovranno essere accertate e contestate esclusivamente e direttamente dalla Polizia Locale o dagli altri organi di Polizia Stradale mentre dal 04 settembre 2021 anche dal sistema di rilevazione elettronica.
 

 
Sarebbe necessario però che venissero chiarite alcune questioni quali:
 
  • . Se ho l'auto parcheggiata all’interno dell'APU, ma non mi muovo, posso essere sanzionato?
  • . Le biciclette, i ciclomotori e i monopattini elettrici posso entrare?
  • . I possessori del permesso disabili di altri comuni, possono entrare?
  • . I trasportatori professionisti di materiali e/o merci possono entrare?
  • . Come devono comportarsi i clienti di strutture ricettive che si trovano all’interno dell’APU?
 
. In base a quanto sancito dal disciplinare dell’APU i veicoli che per esigenze particolari necessitano di accedere e che non siano stati già accreditati preventivamente, possono accedere all’area pedonale, inviando entro 48 ore dall’avvenuto accesso il modulo debitamente compilato in ogni sua parte, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Tuscania e specificando il motivo per il quale non sia stato richiesto il permesso preventivo e l’esigenza che ha portato all’accesso. In quale settore del sito istituzionale è possibile reperire il modulo visto che lo stesso non è inserito nell’elenco dei procedimenti Amministrativi divisi per settore?
 
  • . Come mai non è stato collocato all’ingresso il cartello riguardante l’informativa minima richiesta dal garante della Privacy?
  • . Non sarebbe il caso di inserire un apposito banner sulla home page del sito istituzionale relativo a tutte le questioni che riguardano l’APU: disciplinare, modulo, FAQ, mappa dell’area e vie di fuga?
Renato Bagnoli
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu