● - IL CONSIGLIERE FABIO MAGNO RISPONDE AL SINDACO DI TUSCANIA FABIO BARTOLACCI SULLO STABILIMENTO DI BIOMETANO. - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - IL CONSIGLIERE FABIO MAGNO RISPONDE AL SINDACO DI TUSCANIA FABIO BARTOLACCI SULLO STABILIMENTO DI BIOMETANO.

Pubblicato da in Dal Web ·
Il consigliere Fabio Magno
 
“Rappresentiamo gli interessi della comunità quanto lei, teniamo al benessere del territorio”
 
Prendiamo atto della ferma contrarietà, qui manifestata, del sindaco e dell’amministrazione che rappresenta.
 
L’iter di valutazione di impatto ambientale prevede dei passaggi formali come l’ufficializzazione del parere degli enti convocati in conferenza dei servizi pena il silenzio assenso dell’ente stesso.
 
Da quanto ci risulta il sindaco ha partecipato al tavolo tecnico, che ricordiamo non ha valore decisorio, comunicando la contrarietà all’impianto, tuttavia nel proseguo dell’iter e nelle seguenti conferenze dei servizi non ha ufficializzato formalmente il parere contrario del comune ed ha perfino concordato con i presenti di effettuare la seconda parte della seconda conferenza in data 18 ottobre 2022 e la terza conclusiva entro la prima metà di novembre.
 
Attendiamo quindi – rilevata la ferma contrarietà dichiarata dal sindaco e dall’amministrazione – di poter leggere del deposito di tale parere contrario entro il 18 ottobre, giorno della convocazione della seconda parte della seconda conferenza dei servizi.
 
La nostra prima nota si pone quelle che riteniamo legittime perplessità sulla qualità di vita di tutti: probabilmente 32 camion al giorno di rifiuti e le conseguenti emissioni odorifere inevitabilmente potrebbero far subire importanti cambiamenti.
 
Signor sindaco, essere – usando la sua definizione – “forestieri” non è un demerito. Saper vedere le cose con un punto di vista diverso è anzi direi salutare, perché ormai da tempo viviamo un mondo globalizzato e va ben oltre gli stretti confini comunali.
 
Noi rappresentiamo gli interessi di questa comunità tanto quanto lei e abbiamo a cuore il benessere di questo territorio.
Fabio Magno
Consigliere comunale
Capogruppo del gruppo consiliare “Per Arlena di Castro – Centrodestra”
 
 



1 commento
capopopolo
2022-10-19 19:41:47
Ci scappa un altro bel corteo simile a quello contro la puzza...che poi è diventata profumo....

Articoli recenti
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu