• - RAPINE CON SPACCATA. OCCHI APERTI! di Renato Bagnoli. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - RAPINE CON SPACCATA. OCCHI APERTI! di Renato Bagnoli.

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
Stando ai numeri di furti, omicidi e rapine che il Viminale mette a disposizione ogni anno sembra che questi siano tutti in diminuzione infondendo una certa tranquillità in chi li legge. Un fatto che però stride con la realtà di un paese in cui un italiano su quattro ha paura di girare da solo per strada la sera e uno su dieci è terrorizzato all’idea di rimanere solo in casa. Timori a parte realtà è che nel 2018 si sono verificati 1.189.499 furti e 28.390 rapine. I primi sempre con un trend positivo negli ultimi 10 anni le seconde in leggerissimo calo.
 
Durante la notte scorsa e quella di San Valentino sono state effettuate due rapine con spaccata ai danni di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande e una barberia. I malviventi hanno sfondato le vetrine e sottratto quanto trovato in cassa; fortunatamente sembra si trattasse solo pochi euro. Però i danni arrecati hanno superato di gran lunga quanto rubato.
 
Qualche mese fa due appartamenti poco distanti da casa mia sono stati visitati dai ladri e a due signore sono state rubate le borse. Poche settimane fa la mia vicina ha visto un uomo che durante la notte stava scavalcando la recinzione del suo giardino; lo ha messo in fuga accendendo la luce esterna.
 
Attenzione gente!
 
Renato Bagnoli.
 
 



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu