• - RAPINE CON SPACCATA. OCCHI APERTI! di Renato Bagnoli. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - RAPINE CON SPACCATA. OCCHI APERTI! di Renato Bagnoli.

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
Stando ai numeri di furti, omicidi e rapine che il Viminale mette a disposizione ogni anno sembra che questi siano tutti in diminuzione infondendo una certa tranquillità in chi li legge. Un fatto che però stride con la realtà di un paese in cui un italiano su quattro ha paura di girare da solo per strada la sera e uno su dieci è terrorizzato all’idea di rimanere solo in casa. Timori a parte realtà è che nel 2018 si sono verificati 1.189.499 furti e 28.390 rapine. I primi sempre con un trend positivo negli ultimi 10 anni le seconde in leggerissimo calo.
 
Durante la notte scorsa e quella di San Valentino sono state effettuate due rapine con spaccata ai danni di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande e una barberia. I malviventi hanno sfondato le vetrine e sottratto quanto trovato in cassa; fortunatamente sembra si trattasse solo pochi euro. Però i danni arrecati hanno superato di gran lunga quanto rubato.
 
Qualche mese fa due appartamenti poco distanti da casa mia sono stati visitati dai ladri e a due signore sono state rubate le borse. Poche settimane fa la mia vicina ha visto un uomo che durante la notte stava scavalcando la recinzione del suo giardino; lo ha messo in fuga accendendo la luce esterna.
 
Attenzione gente!
 
Renato Bagnoli.
 
 



4 commenti
Voto medio: 144.0/5
IL CITTADINO
2019-02-20 19:07:17
Vorrei dire al sig. Sindaco di Tuscania, visto che ha un milione di euro in cassa, perché non fa vigilare
durante le ore notturne la città ? Sono anni che si ruba e si rapina di giorno e di notte, perché non è possibile dare un minimo di tranquillità alla popolazione ? Rivolgo la questione al Sindaco perché è lui il capo della Polizia Locale e pertanto è in parte sua la responsabilità di ciò che accade. Forse non sta a cuore a questa Amministrazione e in particolare al sig. Bartolacci la tranquillità dei suoi cittadini?
Sono sicuro che se ci fosse più controllo furti e rapine diminuirebbero di certo e ci sarebbe più tranquillità.
Olmo
2019-02-20 19:33:15
Le telecamere ancora no
Gigi Pica
2019-02-20 19:36:23
Per le telecamere uscirà un articolo tra qualche giorno che spiega la ragione per cui non sono ancora in funzione. Nonostante obiettivo comune abbia da tempo dato l'annuncio che erano già funzionanti.
Lupus
2019-02-20 20:11:44
Prima la maggioranza faceva finta di nulla, nonostante le segnalazioni di molti cittadini.
Poi a chi sollecitava azioni di controllo e l'installazione di telecamere, rispondeva lo stesso sindaco innervosito dalle denunce, e cercava di sminuire e negare l'evidenza.
A seguito di ulteriori eventi e danni contro il patrimonio pubblico e privato, il sindaco (con contorno di giunta che annuiva) dichiarava in pompa magna che era tutto pronto e che il sistema di videosorveglianza stava per entrare in funzione.
Se è vero che a carnevale ogni scherzo vale, l'amministrazione Bartolacci si è presa un largo margine, estendendo il periodo carnevalesco a tutta la durata del suo mandato.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu