● – DECEDUTO A PESARO GIANCARLO SCRIBONI, UN TUSCANESE CHE SI È FATTO ONORE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – DECEDUTO A PESARO GIANCARLO SCRIBONI, UN TUSCANESE CHE SI È FATTO ONORE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Giancarlo Scriboni
 
Leader Psi, anche assessore Regione e vice sindaco di Pesaro.
 
È morto oggi a Pesaro Giancarlo Scriboni, ex presidente del consiglio regionale delle Marche. Considerato tra i leader del Psi marchigiano negli anni '80, fu anche assessore regionale con varie deleghe.
 
Aveva 73 anni ed era malato da tempo. Originario di Tuscania, docente universitario, era stato anche vice sindaco di Pesaro tra gli anni '70 e '80, con la delega alla pubblica istruzione. Fu consigliere regionale del Psi dal 1985 al 1992, presidente del Consiglio regionale dal 1990 al 1992. In precedenza era stato assessore regionale, prima alla Programmazione, Lavoro, Industria e Artigianato, poi alla Programmazione, Urbanistica e Ambiente.
 
Durante la diaspora socialista si avvicinò in un primo momento a Silvio Berlusconi e a Forza Italia, per poi tornare tra le fila dei socialisti, schierandosi con il centrosinistra.
 
Giancarlo Scriboni. Aveva 73 anni (nato a Tuscania, il 22 ottobre 1943). È stato presidente del consiglio regionale delle Marche (dal luglio del '90 a novembre del '92) era malato da tempo.
 
Il decesso è avvenuto al Galantara, dove era ricoverato. Giancarlo Scriboni è stato docente universitario e storico esponente del partito socialista ricoprì ruoli di rilievo nella giunta della regione marche.
 
Giancarlo Scriboni, il politico degli aquiloni come recitava un suo fortunato slogan, lascia la moglie Isabella, il figlio Marco e un'adorata nipotina.
 
Alla famiglia, giungano le nostre sincere condoglianze.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu