• - I POPOLARI PER L’ITALIA SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO CON IL SINDACO BARTOLACCI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - I POPOLARI PER L’ITALIA SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO CON IL SINDACO BARTOLACCI

Pubblicato da in Corriere di Viterbo ·
Dal Corriere di Viterbo del 1 aprile 2019:
 
Grandi manovre in vista delle elezioni
 
Angelo Cardarelli torna a fare politica attiva an­che a Tuscania. Dopo aver ricoperto incarichi nazio­nali nella segreteria di Maurizio Lupi, approda nei Popolari per l’Italia, con la carica di segretario regio­nale.
 
"Il primo atto portato a termine con questo incarico - dice - riguarda l'accordo politico con l'at­tuale giunta guidata da Fa­bio Bartolacci per sostene­re la sua lista alle prossime elezioni. Un accordo che va al di là delle persone ma che si salda su un piano politico”.
 
I Popolari per 1' Ita­lia si collocano nell'area del centro moderato per dare una casa politica a tutti i cat­tolici che si sono dispersi dopo la fine della DC: "Il nostro progetto - afferma Cardarelli - è forte ed ambizioso. Punta a soddisfare la volontà degli italiani che vogliono tornare a fare politica. Il nostro impegno è quello di creare una classe dirigente che pensi agli interessi del Paese".
 
C. E.



6 commenti
Voto medio: 163.0/5
Renato
2019-04-01 21:46:24
Per Marx "la classe dirigente è un gruppo di politici uniti da un interesse comune" che però, secondo me, non sempre coincidono con quelli del Paese.

Anche la lista dell'attuale amministrazione aveva un progetto forte e ambizioso. Aveva promesso di fare "tanti castelli" che però si sono rivelati senza fondamenta e cosi' sono rimasti solo castelli in aria.
Gigi Pica
2019-04-01 21:58:36
Pensavo che la lista di Bartolacci fosse spacciata, invece ecco l'asso nella manica... l'accordo coi Popolari..!!

Me lo dovevo aspettare... tanto di cappello a Bartolacci... ti faccio i miei migliori auguri.... e.. come si dice qui in Mexico: "Que le vaya bien..."
Gigi Pica
2019-04-02 04:18:19
Qualcuno mi ha scritto in privato se io fossi impazzito. Ma il mio commento sopra è solamente una sottile ironia in quanto sono convinto che i popolari non cambieranno di molto la sorte di Bartolacci. Ma se sta bene a lui...... Prosit...
Lupus
2019-04-02 07:14:09
Un ritorno alla politica di un partito che rappresenta i resti di un passato remoto.
Non credo che si sentisse la mancanza della DC e dei suoi "vecchi" rappresentanti. Forse solo Bartolacci ed i suoi ne sentivano il bisogno, visti anche i fallimenti di questa Amministrazione.
Un vecchio proverbio dice: "dimmi con chi vai, ti dirò chi sei".
Cuban
2019-04-02 11:44:58
Poi, a parer mio, con Cardarelli, non faranno così tanta strada.....
pino
2019-04-04 11:43:44
SE MI FACCIO UNA GRASSA RISATA LA PUBBLICATE?? AHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAH
MA DOVE CREDETE DI ANDARE AVETE SMEMBRATO PASSATO E PRESENTE....!!

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu