• - DEGRADO EX CASE POPOLARI DI TUSCANIA, PROTESTA E PRESIDIO ALL’ATER - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - DEGRADO EX CASE POPOLARI DI TUSCANIA, PROTESTA E PRESIDIO ALL’ATER

Pubblicato da in Dal Web ·

di Simona Tenentini
Fonte: lamiacittanews.it

Ex Gescal, gli inquilini delle ex case popolari di Tuscania in presidio davanti all’Ater di Viterbo.
Una manifestazione compatta dettata dal silenzio del commissario Ivan Grazini che, da mesi, non risponde alle richieste delle numerose famiglie ospitate nel complesso e costrette a vivere tra muffe, calcinacci ed infiltrazioni.

“La situazione di degrado – come scrive Elisa Bianchini dell’ As.I.A. Usb espone gli affittuari a gravi rischi per la salute, l’inalazione delle spore infatti causa malattie respiratorie e broncopolmonari, colpendo in modo particolare anziani e bambini.

As.I.A., ormai da mesi, invia mail certificate e protocolla richieste urgenti di intervento all’istituto senza però ottenere alcuna risposta.

L’Ater di Viterbo, non solo ha fondi ridotti ma è sotto organico, solo due ispettori sono attivi sull’intero territorio con 4 mila e cinquecento case popolari da controllare.
E’ necessario riattivare il piano decennale di finanziamento per l’edilizia pubblica di un miliardo e sbloccare i 200 milioni di euro di fondi ex Gescal, temi su cui l’assessore regionale Valeriani ha aperto un tavolo di trattativa, dopo un combattivo corteo fin sotto la sede della Regione.





5 commenti
Voto medio: 150.0/5
#compratevelacasainvecedesbafa
2019-04-10 21:38:06
Vi siete venduti le case nel centro storico per andare a abitare in un posto dove l'affitto è molto basso.
Avete lasciato che molti abusivi occupassero le case, ricordatevi che si possono cacciare in ogni momento, basta fare un'azione legale.
I sindacati prima devono cacciare gli abusivi e poi pretendere la ristrutturazione delle case della gescal.
Gli abusivi sono illegali, Basta poco per stanarli, ma nessuno lo fa per convenienze politiche. Vergogna...!!
#legalita
2019-04-11 05:07:27
Mi rivolgo all'Usb, per cominciare a trovare un po' di legalità bisogna mandare a casa tutti quelli che hanno occupato un appartamento che appartiene a chi ne ha diritto.
mark
2019-04-11 09:41:50
#legalità#compratevelacasa.......finalmente qualcuno che condivide la mia idea....certe macchine vedo parcheggiate sotto ste case.....mica ce vorrà il SISMI per scoprire chi ha diritto e chi no a ste case.....
Sti sindacati hanno rovinato tutto e in tutti i campi...per accaparrarsi qualche voto farebbero de tutto.....accertatevi chi state rappresentando....gli abusivi anzi so quelli pure più incazzati.
Io me la so fatta da solo
2019-04-11 10:04:49
Havete rotto i coglioni co ste case popolari andate via e lasciate le case a chi ne a veramente bisogno
Gigipica
2019-04-15 02:02:45
Nella foto diffusa da lamiacittanews.it si vede benissimo una persona che ha occupato la casa e ha anche la faccia di protestare. VERGOGNA.....!!!!!

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu