● - TUSCANIA, BOCCONI AVVELENATI STERMINATA UNA COLONIA FELINA. di Veronica Ruggiero. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TUSCANIA, BOCCONI AVVELENATI STERMINATA UNA COLONIA FELINA. di Veronica Ruggiero.

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: Corriere di Viterbo
 
Strage di gatti alle porte del porte, un’intera colonia felina sterminata, almeno 23 i gatti che sono morti.
 
II macabro ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di sabato a pochi metri dal luogo dove i randagi vivevano.
 
Erano in tutto 21 i gatti, tutti sterilizzati, che componevano la colo­nia regolarmente censita e di questi 20 sono morti, mentre uno solo si è salvato.
 

I gatti morti ritrovati sabato pomeriggio, avviate le indagini

 
Altre tre carcasse di gatti sono state trovate poco lontano, sono quindi 23 in tutto i felini morti pare per avvelenamento.
 
Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, i servi­zi veterinari della Asl per accertare la situazione I referti sono stati inviati allo zoo profilattico di Viter­bo ed è quindi stata sporta regolare denuncia.
 
Numerosi bocconi tossici, pare siano stati ritrovati all’imbocco delle strade che da Tuscania portano verso Arlena di Castro e verso Piansano, poco lontano da dove è avvenuta la strage.
 
Al momento sem­bra non essere chiaro chi abbia potuto compiere un gesto tanto crudele, ma sui social sono scoppiati la rabbia e la disperazione dei cittadini la colonia era gestita e accudita da un’anziana signora.
 
Veronica Ruggiero



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu