● - NON CI STO. di Renato Bagnoli - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - NON CI STO. di Renato Bagnoli

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
Quel “Non ci sto” è divenuto proverbiale. Era il 3 novembre 1993 in un discorso che Oscar Luigi Scalfaro, l’allora Presidente della Repubblica, fece a reti tv unificate e non programmato.
 
“… non ti ho visto mai fare qualcosa per questo paese oltre che scrivere e criticare … entra in gioco e collabora .... esiste qualcosa chiamata senso civico che spingerebbe a collaborare …”.
 
Queste sono alcune delle “accuse” che mi furono rivolte da un nostro amministratore, a seguito dei miei post, sul modo di intendere e gestire la pubblica incolumità dei suoi e dei miei concittadini.
 
Lo scorso 7 luglio, un mese prima dell’evento a rilevante impatto locale denominato “Nitriti nella Notte”, ho inviato una Pec (si può leggere cliccando qui) all’assessore con delega alla sicurezza e al comando della Polizia Locale con la quale rappresentavo le mie perplessità circa l’idoneità del sito in relazione ai requisiti minimi di sicurezza.
 

Quei requisiti furono ribaditi anche nel Piano di sicurezza fatto predisporre ai fini dello svolgimento della manifestazione.
 
Ma l’evento ebbe luogo a dimostrazione del fatto che furono risolti tutti i problemi connessi?
 
O forse a prova del fatto che quanto da me rappresentato non era vero?
 
Chi si sia assunto la responsabilità di autorizzare l’evento non lo so e non mi interessa, ma che non mi si venga a dire che non ho collaborato.
 
“Non ci sto”.
 
Renato Bagnoli



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
ANTONELLA CESETTI
2019-09-10 13:26:53
in Italia sono due milioni i non lavoratori PENSA TE!
ANTONELLA CESETTI
2019-09-10 15:17:50
A tuscania si vedono girovagare una 70 di negri ci sarà da chiedersi il perché no? i figli degli italiani faticano a tenere pure una zappa in mano, per fare 10 kilometri le zampate devono fioccare però se gli dici la verità si offendono e ci si arrabbiano lungi lontano da me allora se le cose stanno così meglio soli che male accompagnati io gente che si preoccupa di tuscania ma non si vede i problemi che ha dentro le mura per me lontani debbono stare …..parlate di sport, del tempo che fa, e delle vacche a beve che ve conviene no di tuscania che se maledettamente mi passasse per la testa di tirare una bomba qua faccio saltare come minimo 7000 persone capirai tutti dietro le persiane stanno a fa che ….non lo so.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu