• - BEN FATTO! di Renato Bagnoli. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - BEN FATTO! di Renato Bagnoli.

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
In questi giorni il comune ha provveduto a far pulire le aiuole e potare tutte le piante in largo Marinozzi.
E’ stato fatto un ottimo lavoro anche perché, finalmente, le grotte sono tornate al decoro che le compete.
Ben fatto!








3 commenti
Voto medio: 130.0/5
Lupus
2019-03-04 02:56:43
Si potrebbe dire "ben fatto" se questa fosse una manutenzione ordinaria.
Non si può dire dopo che per anni certe aree sono state lasciate nel più vergognoso abbandono, per correre ai ripari adesso che le elezioni si avvicinano.
Certi lavori devono avere continuità negli anni e non solo sanare uno stato di degrado ignorato per troppo tempo!
Questo modo di agire non denota una cura ed una programmazione corrette, ma solo opportunismo e gestione delle risorse comunali in modo strumentale.
Forse con queste furbate l'amministrazione Bartolacci spera di dare l'impressione di aver provveduto al decoro urbano, volendo cancellare l'inerzia di quasi cinque anni?
Anche le numerose scritte che imbrattano molti angoli della città sono lì da tempo ed a nulla sono valse le tante denunce fatte dai cittadini negli anni. Se si dovesse provvedere in queste settimane non credo che si potrebbe dire "ben fatto" ma semmai : "finalmente!".
E comunque per chi agisce in modo così tardivo ed evidentemente per dare fumo negli occhi ai cittadini, io direi: "VERGOGNA!"
Antonio
2019-03-04 09:14:13
Non guasterebbe anche un po’ di rispetto e senso civico da parte dei cittadini residenti e non, è facile dare le colpe alle varie amministrazioni per l’inerzia nel fare, spetta anche a noi rendere decoroso e rispettare il territorio e l’ambiente
Lupus
2019-03-04 11:34:35
@Antonio, sicuramente il senso civico dei cittadini dovrebbe essere di altro livello.

Il problema trattato non è però il senso civico, ma l'inerzia di chi dovrebbe incentivare comportamenti virtuosi, sanzionare quelli scorretti, controllare il territorio, fare la manutenzione ordinaria e straordinaria, e non limitarsi a fare un po' di "ammuina" a ridosso delle elezioni.
Ti vorrei segnalare che già nella precedente Amministrazione fu approvato un regolamento per la videosorveglianza nel comune di Tuscania (il regolamento lo puoi trovare sul sito ufficiale del comune), ma per quasi 5 anni questa maggioranza ha perso tempo, nonostante le tante richieste e denunce di cittadini, associazioni e M5S.
Si sono registrati anche episodi di violenza e danneggiamenti, oltre al continuo degrado di ampie aree del centro storico e di altri quartieri. Il Sindaco (a nome di tutta la sua squadra) ha sempre sminuito i fatti, ed ha preferito distrarre i cittadini con affermazioni sull'inopportunità di certe denunce che sarebbero lesive dell'immagine di Tuscania (le denunce ledono l'immagine invece dei comportamenti incivili, secondo questa amministrazione!).
Dopo tanti ritardi, ecco che viene inserito nell'OdG del prossimo consiglio comunale, ninentepopodimenoche ... l'approvazione del nuovo regolamento per la videosorveglianza!
Queste trovate puzzano lontano un miglio di show preelettorali e solo i fessi possono cascarci!

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu