● - STUDENTI DELLA PRIMARIA IN GARA ALLO STADIO “FIORAVANTI” - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - STUDENTI DELLA PRIMARIA IN GARA ALLO STADIO “FIORAVANTI”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


GARE DI ATLETICA PER LE QUINTE ELEMENTARI E LE PRIME MEDIE.
 
Grande giornata di sport, lunedì 6 giugno, allo stadio “Fioravanti” con gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado impegnati in tre diverse discipline dell’atletica leggera. Gli studenti delle classi quinte elementari e quelli delle prime medie hanno mostrato, impegnandosi con entusiasmo, quanto è importante non solo dal punto di vista del sano sviluppo fisico ma anche educativo partecipare a queste manifestazioni.
 
Gli studenti cimentandosi nel salto in lungo, nei sessanta metri piani e nel lancio del vortex hanno mostrato che la sana competizione può riuscire a far crescere lo spirito di squadra e far emergere le attitudini personali. L’iniziativa, organizzata dal prof. Luigi Brachetti in collaborazione con la prof. Giuliana Prosperini e gli insegnati delle classi quinte elementari e prime medie, è stata dedicata al prof. Renato Fioravanti che già nei primi anni sessanta si rendeva protagonista di manifestazioni analoghe con i giochi della gioventù e i campionati studenteschi.


 
La giornata che i protagonisti hanno vissuto allo stadio “Fioravanti” dimostra come la scuola può offrire ai ragazzi momenti di formazione sportiva e sano divertimento in un ambiente educativo accogliente ed inclusivo. Al termine delle gare le due classi vincitrici per il maggior numero di medaglie conquistate sono risultate la classe quinta C della scuola primaria e la classe prima B della scuola secondaria di primo grado. Le gare hanno regalato anche qualche positiva sorpresa dal punto di vista dei risultati, si sono infatti distinti alcuni atleti sia maschi che femmine, con ottimi risultati in tutte e tre le specialità.
 
Gli organizzatori ringraziano La Casalinga Sport di Sommatino Chiara che ha offerto le medaglie e le coppe per tutte le premiazioni. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale ed in particolare al vice sindaco Leopoldo Liberati e Ilenia Imperi che hanno gestito le premiazioni. Infine un ringraziamento ai volontari, Enzo Loreti e Silvia Lucchetti da sempre appassionati di atletica leggera, che hanno collaborato nella gestione delle gare.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu