● – GRAZIE AL MASCI TORNA LA FESTA DELLA MADONNA DEL CERRO DEDICATA A TONINO PERUZZI. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – GRAZIE AL MASCI TORNA LA FESTA DELLA MADONNA DEL CERRO DEDICATA A TONINO PERUZZI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Questa iniziativa ha la finalità di riportare all'attenzione dei cittadini la Festa della Madonna del Cerro che viene celebrata il 25 Aprile e che in passato era molto sentita e partecipata.
 
Una "scampagnata" che alle origini tramandava un sentimento di devozione religiosa e allo stesso tempo il senso civico di comunità, di festa e divertimento sano e semplice.
 
Vogliamo verificare se questa tradizione può essere riproposta, negli anni a venire, come patrimonio culturale popolare. In questo anno per noi del MASCI la Festa assume anche due significati speciali
 
La memoria di Tonino Peruzzi che ha condiviso con noi un pezzo di strada, purtroppo troppo breve, nello spirito e principi dello scoutismo, con passione e generosità.
 
È stato lui a volere con caparbietà, competenza e impegno volontario questa Festa. La solidarietà concetto fondante della nostra comunità. Tutto II ricavato della Festa di quest'anno sarà devoluto al giovani del territorio del Comune di Amatrlce.
 
Al MASCI è stato concesso un ambiente della Comunità Tuscanese: il Cerro.
 
È nostro onore custodirlo, proteggerlo, condividerlo il più possibile con i cittadini, nel rispetto del luogo e delle finalità istituzionali, per lasciarlo poi migliore di come l'abbiamo trovato.

Ecco il programma:


Ecco il menu:




2 commenti
Voto medio: 125.0/5
franco
2017-04-04 19:36:40
sono molto contento di questa iniziativa é e sarà nell'avvenire bellissima fatta da persone competenti quali sono loro bravi braviiiiiiiiiiiiiii
Nuovo
2017-04-20 16:07:48
Brava associazione Masci e complimenti a tutte le persone che con passione cercano di riportare le antiche tradizioni nel nostro paese. Una dedica allo scomparso e grande Tonino Peruzzi, per tanti il TOPO, era doverosa per il grande uomo che era. Ultima cosa, vedo con piacere che il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal Terremoto, Amatrice, bella iniziativa e fatta senza clamori o proclami come dovrebbero fare le associazioni Onlus, fare e lavorare nel silenzio e non pubblicizzare ogni evento o iniziativa con comunicati e altro fini a se stessi, anzi con altri fini.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu