● - SALTATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 15 DICEMBRE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - SALTATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 15 DICEMBRE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
Abbiamo usato il condizionale in quanto, in seguito al nostro esposto al Prefetto e alla assenza di alcuni membri della stessa maggioranza, la seduta consiliare non ha avuto inizio ed è stata rinviata a data da destinarsi.
 
Immediatamente è stata convocata la conferenza dei capigruppo, che da tempo e sistematicamente la maggioranza evita di riunire prima dei Consigli comunali. Questo abituale comportamento era stato da noi segnalato al Prefetto tra le irregolarità messe in atto dall’Amministrazione Bartolacci.
 
Durante la conferenza dei capigruppo abbiamo fatto inserire come primo punto all’ordine del giorno la discussione della nostra mozione sul ripristino delle riprese video dei consigli comunali, presentata ad ottobre e sottoscritta da tutta l’opposizione a novembre, ma che non aveva ancora trovato accoglimento, contravvenendo quanto stabilito in materia dal regolamento comunale.
 
La seduta consiliare con molta probabilità si terrà appena trascorse le festività natalizie ma comunque entro l’anno. Ovviamente, come da noi più volte richiesto, non in orario lavorativo per poter in questo modo rispettare le indicazioni prefettizie e non andare a generare nuovi permessi lavorativi.
 
Siamo lieti che grazie alla nostra continua azione di controllo vi sia un barlume di ripristino della legalità e di rispetto dei regolamenti. Siamo allo stesso modo sconfortati da una maggioranza che ha sempre bisogno di esposti e denunce per essere ricondotta a fare gli interessi di tutta la comunità.
 



8 commenti
Voto medio: 180.0/5
Baldigno
2017-12-18 14:15:19
Come direbbe il mio patrigno Baldo... stanno a rivedè il piano della protezzzione civile o.... la differenziata...
Gigi Pica
2017-12-18 14:16:24
Quando si assiste ad una messa il prete dice: "MISTERO DELLA FEDE"... e vabbe'... la fede è basata sui misteri... o ci credi o non ci credi.... MA IL CONSIGLIO COMUNALE E' UN ATTO DI FEDE...??
Eh no...!! Il consiglio comunale è la riunione dei nostri rappresentanti (quelli che abbiamo votato) che decidono le sorti di questo Paese (lo voglio ancora scrivere con la lettera maiuscola).

CHE COSA HA IMPEDITO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 15/12/2017..??
Non lo sappiamo, è un MISTERO... il numero legale c'era... c'era stranamente (vista l'ora) anche l'opposizione (meno il M5S, così mi dicono...), mancava qualcuno della maggioranza (il sindaco e Potestio, sempre così mi dicono) e allora....??? Dove sta il problema...?? I numeri c'erano... qual'è il problema VERO per cui si è rimandato...?? L'opposizione presente... tutti d'accordo...?? Che delusione...!!!
Cencio
2017-12-18 19:31:31
Caro Gigi, da quello che dici nel tuo commento rimango più che stupefatto a dir poco, ma per favore che dici mai? Era presente tutta l'opposizione meno il M5S rimango esterefatto a dir poco cioè per il mio poco capire il giorno 15/12/2017 alle ore 11,00 in pieno orario lavorativo (IL GIORNO CADEVA DI LUNEDI') erano presenti tutti i signori Natali, Brachetti R. e la signora Camilla facenti parte dell'opposizione, ma vorrei chiedere una cosa, VISTO CHE TU DICI DA COME TI HANNO RIFERITO NON SO CHI CHE IL M5S NON ERA PRESENTE, PERCHE' RENATO DICE NELL'ALTRO ARTICOLO CHE A FABIO ROSSI NON GLI HANNO DATO LA POSSIBILITA' DI LEGGERE QUESTA LETTERA? A mio parere dico:chi è che ti ha dato questa notizia se pur vera?
Renato
2017-12-18 21:53:25
Cencio, Rossi aveva recapitato una lettera alla presidente del consiglio con la quale spiegava la sua assenza e che la presidente avrebbe dovuto leggere.
Il 15 dicembre era venerdì!
Dolores
2017-12-19 10:17:45
Allora ricapitolando... un consiglio è saltato... il piano della protezione civile nonostante l'aiuto GRATUITO del Sig. Renato è saltato... le domande sulla Fulgur so saltate... qui salta tutto!!! (ballamo per il capodanno?)
Una domanda all'assessore preposto alla Protezione civile che ancora non si è capito chi è... perchè non prende spunto dal Sig. Renato che aiuta il suo paese gratuitamente e anche lui, visti i numerosi flop sul piano, non aiuta il paese gratuitamente ossia senza indennità? Tra gli impianti sportivi e la protezione civile stanno racimolando solo che risultati negativi. Non sarà ora di capire se il problema alla fine non sono i delegati non all'altezza?
Renato
2017-12-19 12:27:34
Sig.ra Dolores, non credo sia corretto chiedere di rinunciare ad una indennità prevista, nonostante i risultati.
Quasi sempre i risultati sono il frutto di un buon lavoro di squadra.
Chiedere un maggior interesse nei confronti della protezione civile da parte di sindaco, consiglieri e ufficio tecnico, che ha espresso parere tecnico favorevole al piano, è più che lecito.
Cencio
2017-12-19 16:01:15
Posso aver sbagliato il giorno del consiglio invece che lunedì era venerdì, va bene ma da quello che ho letto sia in questo articolo e nell'altro, a mio parere la cosa non mi piace per niente, il numero delle persone della maggioranza c'era, il numero delle persone di opposizione c'era le persone che mancavano erano (da come ho letto) da parte della maggioranza il SINDACO e l'ex assessore all'ambiente, quindi la rimanenza della maggioranza era tutta presente almeno penso compreso il VICE SINDACO, da parte dell'opposizione a quanto sembra mancava solo il consigliere Fabio Rossi del M5S che ha recapitato una lettera dove spiegava il motivo della sua assenza, però questa lettera non è stata letta perchè il CONSIGLIO COMUNALE DEL 15/12/2017 (DI VENERDI') E' STATO ANNULLATO IN DATA DA DESTINARSI E QUELLO CHE MI MERAVIGLIA DI PIU' IN CONCORDANZA CON L'OPPOSIZIONE BOOO ? Che sta succedendo l'opposizione concorda con la maggioranza di annullare il consiglio perchè manca il signor sindaco e un ex assessore, ma signori miei stiamo scherzando o state facendo sul serio, LA COSA CHE AVETE FATTO PENSO CHE NON PIACERA' AL POPOLO TUSCANESE, GRADIREI SAPERLO IL MOTIVO PER CUI E' STATO ANNULATO IL CONSIGLIO E GRADIREI SAPERLO DALLE PERSONE DELL'OPPOSIZIONE CHE ERANO PRESENTI.
ultimo
2017-12-22 14:00:43
CHI GESTISCE IL CONSIGLIO COMUNALE (PRESIDENTE) SAREBBE MEGLIO FACCIA ALTRO.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu