● - CAMPAGNA DI PREVENZIONE "OTTOBRE ROSA"DEDICATA ASLLE DONATRICI. - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CAMPAGNA DI PREVENZIONE "OTTOBRE ROSA"DEDICATA ASLLE DONATRICI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Nella sezione Avis di Tuscania le donne rappresentano una solida realtà e contribuiscono in modo determinante al raggiungimento dell’obiettivo dell’autosufficienza del fabbisogno di sangue per la comunità di Tuscania. Un obiettivo, quello dell’autosufficienza, che la sezione di Tuscania supera abbondantemente sin dalla fondazione dell’ Avis comunale. Il Consiglio Europeo ha fissato il raggiungimento del fabbisogno in 40 unità di sangue (o meglio di emazie concentrate) per ogni 1000 abitanti  ad oggi la nostra sezione Avis ne ha già raccolti 447, ben oltre quindi la stima di 336 annui che rappresentano il punto di pareggio in relazione agli 8.400 abitanti circa di Tuscania.

“Ottobre Rosa” è l’iniziativa dedicata alle donne con una campagna di prevenzione che quest’anno è destinata al monitoraggio della salute delle ossa. Le donne che verranno a donare durante il mese di ottobre otterranno un esame per il dosaggio del Calcio e della vitamina D. La funzione di Vitamina D e calcio per il benessere dell’apparato scheletrico è nota da molto tempo in medicina, la salute delle ossa, infatti, è un tema che interessa una grande parte della popolazione, in particolare le donne che sono più soggette al rischio di osteoporosi in menopausa, ma non solo.

Con la Campagna di prevenzione “Ottobre Rosa” alle donatrici sarà offerta anche la T-shirt "INFINITAMENTE DONNA" in ricordo della donazione.
 
OTTOBRE ROSA I NUMERI DELLE DONNE DELL’AVIS DI TUSCANIA
(dati elaborati periodo 01 gennaio – 02 ottobre 2022)





Nessun commento

Articoli recenti
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu