• - IL VOLO DI MAGNIFICI GRUCCIONI ARRIVATI DALL’AFRICA NELLE CAMPAGNE DI TUSCANIA (foto e video) - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL VOLO DI MAGNIFICI GRUCCIONI ARRIVATI DALL’AFRICA NELLE CAMPAGNE DI TUSCANIA (foto e video)

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: LaFune.eu
 
TUSCANIA - Magnifici esemplari di Gruccione sono stati visti e immortalati a Tuscania da un lettore de La Fune. Sono considerati tra gli animali più affascinanti che possono essere ammirati in Italia.
 
Sono arrivati in volo dall’Africa e stanno nidificando nella campagne del Viterbese.
 
Magnifici esemplari di Gruccione sono stati visti e immortalati a Tuscania da un lettore de La Fune. Sono considerati tra gli animali più affascinanti che possono essere ammirati in Italia.
 
Si tratta di uccelli variopinti e arrivano ogni anno dalla fascia d’Africa a sud del Sahara per trascorrere primavera ed estate in Italia.
 
Nidificano tipicamente in cunicoli scavati in falesie, pareti rocciose e banchi di sabbia, dove si formano grandi e rumorose colonie. I gruccioni sono predatori provetti che si nutrono principalmente di imenotteri come api, bombi e calabroni, benché apprezzino anche gli altri insetti.
 
Sono facilmente riconoscibili per i loro richiami e lo splendido piumaggio, che alterna tonalità azzurre, verdi, rosse e gialle.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu