● – GRANDE SUCCESSO PER IL 4° TROFEO KARATE TUSCIA, ORGANIZZATO DAL MAESTRO FRANCESCO DI CAMPLI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – GRANDE SUCCESSO PER IL 4° TROFEO KARATE TUSCIA, ORGANIZZATO DAL MAESTRO FRANCESCO DI CAMPLI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Domenica 22 aprile presso la palestra dell’Istituto Commerciale “Paolo Savi” di Viterbo, si è svolto il 4° trofeo karate Tuscia, organizzato dal Maestro Francesco Di Campli Cintura Nera V° DAN.
 
Il maestro Di Campli coadiuvato dall’istruttore Alessandro Ruggeri Cintura nera V° DAN e dall’Allenatore Renato Nunzi Cintura Nera III° DAN è riuscita a riunire le scuole di karate presenti sul territorio provinciale, portando a competere circa 170 atleti, con una forbice di età che va dai 5 ai 50 anni, facendo passare a tutte le famiglie occorse una domenica mattina diversa dal solito.
 
La competizione che prevedeva delle forme, denominate KATA, ha riscosso molto successo tanto da riempire gli spalti della palestra dell’Istituto.
 
Lo spettacolo offerto è stato dato soprattutto dagli atleti più piccoli che con la loro grinta e determinazione hanno dimostrato quanto si possa aver fiducia delle proprie capacità.
 
Per quanto riguarda la categoria dei più grandi possiamo solo evidenziare un plauso ai papà (Paolo Galli ed Alessandro Paris) che dopo aver atteso che tutte le categorie terminassero la propria gara, si sono sfidati con un kata donando divertimento puro sia agli spettatori che ai propri figli che avevano gareggiato poco prima.
 
I due papa karateka hanno dimostrato non solo che il karate si può praticare a qualsiasi età, ma anche insieme ai propri figli.
 
Il Trofeo Karate Tuscia giunto alla sua quarta edizione non è una competizione agonistica, ma è stata creata per stimolare gli atleti a cimentarsi in un confronto sano, rispettoso ed equilibrato, non a caso le 47 coppe destinate ai primi posti insieme alle oltre 130 medagli tra il 1 2 e 3 posto sono state tutte assegnate e anche chi non è riuscito a salire sul podio, ha comunque portato a casa una deliziosa medaglia di partecipazione.
 
La A.S.D. Ronin Kai di Tuscania è riuscita a portare a casa la coppa delle società sportive prima classificata in base al medagliere
 
Il Presidente Francesco DI CAMPLI



1 commento
Voto medio: 110.0/5
simonetta
2018-05-12 15:26:51
come sempre complimenti da tutti noi francesco.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu