• - “DESERTO” DA VIRUS: A TUSCANIA RISTORATORI, COMMERCIANTI E BARISTI FANNO SQUADRA. di Roberta Puglisi - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - “DESERTO” DA VIRUS: A TUSCANIA RISTORATORI, COMMERCIANTI E BARISTI FANNO SQUADRA. di Roberta Puglisi

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte: IlMessaggero.it
 
“Con le giuste precauzioni Tuscania vive”: ne sono convinti ristoratori, esercenti e commercianti della perla della Tuscia, un piccolo esercito che inizia a fare i conti con la crisi legata all’emergenza coronavirus.
 
Dopo un breve passa parola, si sono riuniti nel suggestivo parco Torre di Lavello per fare fronte comune, darsi la mano l’un l’altro e combattere contro la paura che fa disertare locali, negozi e ristoranti. Ma soprattutto per confrontarsi su problemi contingenti.

“Questo fine settimana è stato drammatico ed i numeri sono implacabili. Se d’inverno siamo abituati a stringere i denti, con l’arrivo della primavera siamo altrettanto abituati ad accogliere i turisti e concittadini nei nostri bar, ristoranti e negozi. Ma è già da un paio di settimane che si vede sempre meno gente e di questo passo saremo costretti a prendere delle decisioni drastiche''.

Molti hanno dipendenti ed è per questo “che abbiamo deciso di unirci l’uno con l’altro, perché l’unione fa la forza e rivolgere un appello a tutti: non dovete avere paura!”. E riprendendo lo slogan di Confcommercio rilanciano “Non farti influenzare anche a tu”.  
 
Tuscania - con i suoi colori, la sua storia, i suoi scorci mozzafiato - è uno dei luoghi più belli della provincia di Viterbo, un piccolo borgo che nasconde angoli meravigliosi a cui si aggiunge una cucina fatta di sapori marcati, ricette tradizionali ma anche sapientemente reinventate.

Che sono sempre piaciute non solo ai turisti che in primavera e in estate - complice la Festa della Lavanda ed altre iniziative - prendono d’assalto la cittadina ma anche agli stessi tuscanesi. Ed è soprattutto a loro che si rivolgono gli operatori: “Non abbiate paura”. Tuscania vive!
Roberta Puglisi



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu