● – LA GUERRIGLIA DELLE FIORERE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – LA GUERRIGLIA DELLE FIORERE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Questa persona scrive a Toscanella con una storia di fioriere….
 
Buongiorno! Le vorrei segnalare una storia piccola, piccola ma che trovo molto bella. Guardando la fioriera davanti all'arco dell' orologio, composta in modo elegante e molto ben curata, ho visto che c'erano tutte le piante preferite da una mia amica che lavora in un vivaio e che non passa mai di qua.
 
Le ho mandato una foto e mi ha detto che aveva consigliato quelle piante a una signora straniera di Tuscania che vedendo la fioriera aveva deciso di prendersene cura.
 
Guerrilla gardening soft, una goccia in un mare ma che bella goccia! In un paese dove anni fa è stata tagliata in un cortile privato in modo del tutto legittimo una vecchissima, enorme e rara rosa fortuniana perché sporcava, ci sono molte persone che curano una rosa, una fioriera, un rampicante che ornano gli spazi pubblici, sfidando il vandalismo con la forza della bellezza.
 
Anche faccio lo stesso nel cortile davanti alla mia attività e alla fioriera (non conosco la signora, non so se ha qualcosa in contrario, e non vorrei che qualcuno 'prelevasse' una salvia o un'hemerocallis da quella fioriera perché ci fa caso, sono piante fighette...) invitando i cittadini da soli o a gruppi a fare lo stesso, magari alla Gescal all'entrata inferiore delle medie o alla fermata del bus...
 
La ringrazio come sempre dell' attenzione!
Lettera firmata



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu