• - IL CICHI’S RISTOBISTROT DI TUSCANIA SBARCA IN ANTARTIDE. di Valeria Conticiani. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL CICHI’S RISTOBISTROT DI TUSCANIA SBARCA IN ANTARTIDE. di Valeria Conticiani.

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte: TusciaWeb
 
Dal polo sud una dedica del Cnr alla ristorazione e al borgo tra i migliori d’Italia.
 
Angelo Domesi, ricercatore del Cnr di Roma, omaggia Tuscania e le eccellenze culinarie del Cichi’s Ristobistrot dal polo sud.
 
Alla stazione Concordia, sede della base Italo-francese del centro di ricerca nazionale è stato messo il cartello con indicazione del ristorante e di Tuscania.
 
Come fosse una stazione virtuale – ma non troppo – sul plateau antartico. Nel panorama bianco e gelido. Una nota di colore. Una sorta di stazione immaginaria. Popolata di indicazioni che aiuterebbero, come un miraggio, a pensare e sognare che la propria casa è lì a due passi.
 
Un “gioco” che vuole creare un legame con la propria terra lontana. Oltre che un omaggio ai luoghi a cui il team di ricercatori italiani sono affezionati.
 
In assenza da mesi dalle proprie case, per svolgere un lavoro che per loro rappresenta una vera e propria missione. Impegnati a tempo pieno nella ricerca.
 
Tra le diverse indicazioni, tra le frecce lignee, il ricercatore Domesi si è divertito a mandare il suo messaggio. Inserendo da oggi anche una insegna per Tuscania.
 
E per uno dei suoi migliori ristoranti che vede al timone lo chef Christian Fabbrizi, formatosi alla Boscolo Etoile Academy del borgo tuscanese e che, con sua moglie Martina Gentilini, ha deciso di aprire un tempio del gusto, di ritorno da esperienze professionali negli Usa, che da qualche anno esporta piacevolezza talvolta anche ben oltre i consueti confini nazionali.
 
Valeria Conticiani
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu