
E' di poche ore fa la notizia, pubblicata sulla pagina ufficiale della lista dell'amministrazione comunale, relativa ai lavori di ritinteggiatura esterna delle pareti dell'asilo comunale. Tutti i consiglieri di minoranza, e probabilmente anche molti concittadini, sono grati ai colleghi della maggioranza per questa opera di manutenzione straordinaria che necessitava ormai da diversi anni.

L' informazione prosegue con: "Tutto questo a dimostrazione di un'amministrazione seria che opera con efficienza e determinazione...".
Ma..."Piove, governo ladro!" Questa espressione viene usata spesso dai cittadini come modo di dire goliardico contro i governanti e in generale contro il potere costituito colpevole, a loro dire, di tutti i mali possibili e quindi anche delle giornate di pioggia. Oggi noi consiglieri di minoranza non vorremmo gridare "Piove governo ladro" come lamentavano una volta i governanti per far capire che l'opposizione era troppo rigida e intollerante e incolpava il Governo anche della pioggia. Stavolta però la frase è più che pertinente visto che non piove perché il Governo è ladro. Ma tuttavia piove. Perché?
Come dimostrano i lavori fatti , rifatti e fatti di nuovo al tetto dell'asilo Vignoli dove, fino a poco tempo fa, ci pioveva dentro a distanza di un paio di anni dalla sua costruzione e a seguito del relativo collaudo a testimonianza della regola d'arte dell'opera. Ci pioveva dentro anche dopo che fuori aveva smesso di piovere. Ci pioveva anche quando non pioveva, l'acqua raccolta dal tetto filtrava un po' dappertutto e penetrava fino alle aule, ai banchi e al pavimento sottostante. Perché pioveva dentro alla nuova ala dell'asilo? Forse i lavori erano stati fatti male? Forse si era bucata la guaina? Forse era per via del fatto che qualcuno aveva deciso di rendere calpestabile il tetto piastrellandolo ... e al primo forte caldo estivo la dilatazione delle mattonelle ha danneggiato la tenuta del tetto? Se così fosse, perché e chi pensò di piastrellarlo?
Bho! ... Mha! ... Chissà!
Forse a costui dovremmo ben dire: "Piove governo incompetente e poco attento!"? Come poco competente e attento si è rivelato nella cura e nell'affidamento dei nostri impianti sportivi.
Come consiglieri di opposizione, e a nome di molti concittadini, saremmo ancora una volta grati ai colleghi della maggioranza se volessero dimostrarsi veramente seri spiegando cosa è accaduto al tetto dell'asilo e ci facessero sapere se è stato individuato il responsabile del danno visto che, per ben tre volte, sono stati effettuati i collaudi previsti al termine delle opere che si sono susseguite e che i lavori sono stati sempre pagati con i soldi di tutti noi.
I Consiglieri di Minoranza
Regino Brachetti
Vincenzo Potestio
Anna Rita Properzi
Serenella Pallottini
CHI SI LODA SI IMBRODA
In questo non sono cambiati, vorranno l'applauso
Gli piacciono tanto LE FOCHEEE, ma poi ha un impianto di amplificazione della sala consigliare che definire penoso è un complimento.
Poi, negli ultimi giorni gli si è presa la paranoia di dare dell'idiota al gestore di Toscanella, ma non hanno il coraggio di dare dell'idiota a chi gli articoli li manda (e cioè la minoranza). Che pena!
E mica e colpa mia e'colpa de quelle prima....!!
e 5 anni fa chi c'era??
In effetti era molto squallido l'aspetto esterno dell'asilo prima...infatti ogni volta che passavo li davanti mi chiedevo:ma ci vorrebbe tanto a dare una pitturata esternamente? quella recinzione in ferro di recente fattura non si potrebbe pitturare invece di lasciarla in quel modo...anche l'occhio vuole la sua parte...già il quartiere gescal sembra un quartiere di una città bombardata..almeno le cose di competenza del comune cerchiamo di tenerle in modo più decoroso.