• - PIAZZA VITTORIO VENETO: NEANCHE LA MADONNINA E’ RIUSCITA A FARE IL MIRACOLO. di Renato Bagnoli. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - PIAZZA VITTORIO VENETO: NEANCHE LA MADONNINA E’ RIUSCITA A FARE IL MIRACOLO. di Renato Bagnoli.

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·

 
A Tuscania c’è un piccolo spazio verde che potrebbe essere un angolo di paradiso. Un giardino pubblico accanto al giardino della signora Perugini. http://www.toscanella.it/blog_2014_b/blog/?id=cg4n355i
 
Piazza Vittorio Veneto è uno dei pochi luoghi verdi della città che, se curato, potrebbe essere un piccolo gioiello, un angolo di pace dove trascorrere qualche ora in tranquillità leggendo un bel libro, chiacchierare all’ombra degli alberi o godere dello scorrere dell’acqua che riempie la fontana dedicata a Maria, madre di Dio.
 
Da qualche anno, però, questo giardino sembra essere stato dimenticato da tutti, non gode delle attenzioni di nessuno e tantomeno dei nostri amministratori. La vasca della fontana è vuota, presenta danni ed è piena di rifiuti; le quattro panchine sono sporche degli escrementi di volatili e sono distrutte dalla ruggine e le aiuole piene di deiezioni solide canine.
 
Non mi sembra il miglior modo per onorare la madre di Dio.
 
Anche nel luglio dello scorso anno alcuni cittadini si sono lamentati delle pessime condizioni di alcune zone della città e tra queste c’era anche piazza Vittorio Veneto, ma oggi la situazione è ancora la stessa.
 
 
Neanche la “Madonnina”, lì presente, è riuscita a fare il miracolo.
 
Non mi sembra che sia il caso di vantarsi per avere tanti soldi in tasca e andare in giro con i buchi nelle scarpe. Forse è il caso di cominciare a mettere mano agli utili di bilancio!

Ecco altre foto dello stato in cui si trova piazza Vittorio Veneto:
 






 



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu