● - CONSIGLIO COMUNALE, RIPRESE VIETATE A CAUSA DELLE “PROVOCAZIONI” GRILLINE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CONSIGLIO COMUNALE, RIPRESE VIETATE A CAUSA DELLE “PROVOCAZIONI” GRILLINE.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Dal Quotidiano Corriere di Viterbo del 16/01/2018:
Il presidente Nicolosi: "Prima va approvato il nuovo regolamento”.
 
Niente. Le riprese in Consi­glio comunale non possono essere effettuate. Almeno se­condo le modalità con cui vorrebbero farlo i grillini. E‘ il presidente dell’assemblea, Stefania Nicolosi, dopo la sollevazione del Movimento 5 Stelle, a spiegarne dettaglia­tamente i motivi.
 
“La decisone di far sospende­re le riprese filmate - spiega - è scaturita in seguito ad una situazione verificatasi nel cor­so di un Consiglio, quando una attivista appartenente al­lo gruppo del consigliere Ros­si, posizionatasi alle spalle della telecamera, esprimeva giudizi poco corretti nei con­fronti dei consiglieri della maggioranza presenti in au­la. A questo punto ho ritenu­to opportuno far posiziona­re le telecamere in fondo alla sala, in modo che le stesse po­tessero riprendere il pubblico e registrare eventuali com­menti fuori luogo”.
 
“Vorrei evidenziare - prose­gue - che in occasione di un successivo Consiglio comu­nale un operatore pentastel­lato sì è rifiutato di posiziona­re lo strumento dove gli veni­va indicato, cosa per la quale lo stesso consigliere Rossi ha minacciato di chiamare i ca­rabinieri, assumendo un at­teggiamento intimidatorio. Dopo tutti questi fatti gravi che denotano insofferenza da parte di alcuni esponenti dell'opposizione alle regole democratiche, di concerto con la giunta consiliare e nel pieno rispetto dei miei poteri di presidente del Consiglio comunale, ho disposto la so­spensione delle riprese, fino alla redazione di un regola­mento specifico che possa stabilirne le modalità di con­duzione”.
 
A tale scopo, la Nicolosi ha provveduto a convocare la commissione competente (per ben due volte), ma alle riunioni non si è presentalo alcun consigliere di minoran­za.
 
“La giunta - conclude Stefa­nia Nicolosi - sì è presa cura di rivedere tutto il regolamen­to che riguarda i lavori del Consiglio comunale, compre­sa la parte che attiene alle ri­prese delle adunanze e per­tanto esse rimarranno sospe­se fino a completa approva­zione del nuovo regolamen­to. Spero dì aver chiarito il motivo della decisione presa e messo a conoscenza tutta la cittadinanza. Il resto è solo sterile polemica”.



13 commenti
Voto medio: 1133.7/5
Gigi Pica
2018-01-17 21:23:47
Oltre 4 mesi per fare un regolamento del piffero, non è sterile polemica, voi avete i numeri e potete votare il regolamento che volete, senza la partecipazione dell'opposizione. Se poi le riprese non vi piacciono, ditelo chiaramente.
Personalmente come primo promotore delle riprese, continuerò a ricordare ai cittadini questo diritto interrotto, spero che lo facciano anche i consiglieri di opposizione e di maggioranza che si sono presi l'impegno di fare un regoalmento "prima della Befana". Ne riparleremo...
Renato
2018-01-17 22:38:46
Ero presente a quel consiglio e vorrei chiarire che la presidente chiese al sig. Catalini di spostare indietro di un paio di metri la videocamera in modo da riprendere anche i cittadini presenti.
Catalini che non è uno sprovveduto e ben conosce la normativa sulla privacy, che vieta di pubblicare un video fatto in luogo pubblico senza l'autorizzazione delle persone che vi compaiono, a meno che non si tratti di amministratori pubblici, ha detto che non si sarebbe spostato, anche perché era stato autorizzato per iscritto proprio dalla presidente.

Ha spiegato poi che se la stessa avesse voluto farla spostare avrebbe dovuto farlo con le forze dell'ordine.

E' immediatamente iniziato uno scambio di opinioni molto acceso tra il sindaco e il consigliere Rossi che ha preso le parti del Catalini.

Rossi non ha mai detto che avrebbe chiamato i CC (a che titolo e per quale motivo?) ma ha ripetuto quanto dichiarato dal Catalini e cioe' che la presidente, se avesse voluto spostare la videocamera, avrebbe dovuto chiamare i CC!

Confermo anche che al consiglio del 29 dicembre tutta l'opposizione e molti della maggioranza avevano sposato la proposta del Cons. Brachetti per riunire la commissione nel periodo 2-5 gennaio in modo da consentire a tutti i componenti di poter partecipare.
Renato
2018-01-17 22:48:41
Voglio proprio vedere se approveranno un regolamento che stabilisce che le riprese dei consiglieri e dei cittadini presenti debba essere a cura del comune.

Ma soprattutto se avranno il coraggio di mettere le riprese in rete!

Franco
2018-01-18 08:53:54
Il presidente è lee e commanna lee,
nun ce so ne se ne ma
quannno commannerete voe farete come ve pare.
E' il presidente e commanna
Silvio
2018-01-18 09:23:10
Non so se e' una provocazione quella che dice Franco, ma comunque e' cosi'. Poi vorrei dire una cosa al Sig. Renato. Ma e' possibile che tutte le cose che fa l'attuale amministrazione non va bene niente, invece quello che fa l'attuale Consigliere Comunale e i suoi (pochi) estimatori del mov.5 stelle va bene sempre tutto.
Renato
2018-01-18 10:11:53
@Sig.Silvio mi farebbe molto piacere se argomentasse meglio quanto chiede in modo da poterle rispondere.
Mi può dire, gentilmente, quali sarebbero le cose che, secondo me, non andrebbero bene?
Io ho sempre contestato le concessioni degli impianti sportivi e il piano di emergenza, due questioni che ho approfondito molto bene. Per il resto non ho mai contestato niente.
Ho sempre raccontato la mia versione dei fatti, perché ero presente, quando ho ritenuto essere stati distorti.
Grazie di nuovo se volesse essere più preciso in modo da chiarire ogni suo dubbio, altrimenti la prego di astenersi da commenti come questo.

P.S. cosa avrebbero fatto i 5S di cui i cittadini dovrebbero lagnarsi? Se volesse argomentare la ringrazierei molto.
Cencio
2018-01-18 10:52:50
Ecco un'altro fan di questa amministrazione Signor Silvio anche io voglio farle una domanda, MI SA DIRE CHE COSA HA FATTO DI BUONO IN QUESTI ANNI L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE?
apritisesamo
2018-01-18 13:14:34
Mentre tutti i professoroni di Tuscania si indignano per i ''Congiuntivi di Giggino''.......Qui tutto tace...Ma non la sentite questa puzzetta di ''Ventennio''ma vi sembra normale??
marietto
2018-01-19 00:02:58
Quindi come ho letto in alcuni comunicati, i regolamenti per darsi i privilegi (tipo l'ultimo sulle auto blu) lo votano a colpi di maggioranza in un attimo e per questo invece la presidentessa vuole farci credere che Gesù è morto di freddo!!!
dino
2018-01-19 14:25:25
autoritarismo,altro che puzzetta di "ventennio"
BIG
2018-01-19 15:03:15
A CENCIO MA SEI DI TUSCANIA? SE SEI DI TUSCANIA SAPRAI CHE NEL ANNI PASSATI PERCHE' LE ALTRI AMMINISTRATORI CHE HANNO FATTO ANZI PURE PEGGIO. VOI SIETE QUELLI CHE SI LAMENTANO COME TUTTI. PERò COME TUTTI GLI ITALIANI VOTATE SEMPRE LE STESSE. INVECE DI STARE A LAMENTARSI RICOPIATE DAL ALTRI NAZIONE. VEDRETE CHE A MARZO ANDRANO SU.... I SOLITI NOTI
nonsenepuòpiù
2018-01-19 18:46:49
Le amministrazioni cambieranno ma i lecchini resteranno.
Cencio
2018-01-19 19:58:50
X BIG: Innanzitutto ti garantisco che sono di Tuscania come penso che lo sei anche tu.
Vengo al dunque: posso darti ragione su quello che dici sulle amministrazioni passate, cioè chi più chi meno anno le loro pecche, per favore mi spieghi perchè ti rivolgi a me dicendomi "VOI SIETE QUELLI CHE SI LAMENTANO COME TUTTI. PERO' COME TUTTI GLI ITALIANI VOTATE SEMPRE LE STESSE PERSONE".
Stiamo parlando di questa amministrazione comunale o del prossimo voto governativo del 4 marzo?
Per l'ennesima volta voglio dire che tutte le mie lamentele su questa amministrazione comunale sono scaturite perchè io ho creduto in loro e li ho votati, però col passare di questi anni mi sono pentito molto ma molto amaramente, per questo ho cominciato ha lamentarmi di questa amministrazione perchè a mio parere non anno fatto niente, perciò caro BIG rigiro a te la domanda che ho fatto al signor Silvio "CHE COSA HA FATTO DI BUONO IN QUESTI ANNI L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE?"

PS: Concordo con il commento di nonsenepuòpiù.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu