● - ''500/700 TONNELLATE DI RIFIUTI A SETTIMANA DA ROMA'' - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - ''500/700 TONNELLATE DI RIFIUTI A SETTIMANA DA ROMA''

Pubblicato da in Dal Web ·


Fonte: ViterboNews24
 
Pubblico questo articolo perché forse questa decisione di Zingaretti, può interessare anche Tuscania? Vedremo. luigi pica.
 
Il consigliere Bianchini sciorina i numeri dell'invasione di monnezza in arrivo dalla Capitale: ''Raggi e Zingaretti scaricano i problemi di Roma sulle province!''
 
A Casale Bussi sono in arrivo 500/700 tonnellate di rifiuti a settimana dalla capitale. A sciorinare i numeri dell'invasione di monnezza che Viterbo dovrà ''accogliere'' dopo l'ordinanza firmata da Zingaretti è il consigliere comunale Bianchini.
 
Ieri pomeriggio il capogruppo di Fratelli D'Italia ha fatto un sopralluogo all'impianto sulla Teverina per ''per chiedere numeri, tonnellate e impatto sulla città dei rifiuti provenienti da Roma''. Il Tmb di Ecologia Viterbo, infatti, ha ricevuto l'ordine dal presidente della Regione Lazio di ''garantire la massima operatività, con turni ulteriori di lavoro anche nei festivi per soddisfare alle richieste di smaltimento degli scarti prodotti dal ciclo dei rifiuti urbani''. Quali saranno però le ripercussioni sul territorio?
 
Il meloniano è voluto andare direttamente sul posto per avere contezza del problema. Nell'impianto di Casale Bussi vengono conferite 2700/3000 tonnellate di rifiuti a settimana dai comuni del bacino, ''ora – scrive Bianchini su Facebook – arriveranno 500/700 tonnellate a settimana in più da Roma''. Che in totale fa una media di ''3500/3700 tonnellate conferite'', a fronte ''di una capacità giornaliera di 600 tonnellate'', aggiunge il consigliere.
 
''Il punto – sottolinea – è che l'impianto non ha problemi a ricevere la monnezza in più perché naturalmente per loro è lavoro. La questione è tutta politica e cioè che Raggi e Zingaretti non compiono il loro dovere e scaricano i problemi di Roma sulle province di bacino. Da lunedì capiremo cosa fare'', conclude Bianchini.
 



1 commento
Voto medio: 113.0/5
Giuseppe Catalini
2019-07-09 07:18:24
Il meloniano dice cose inesatte.
E non posso pensare che sia male informato, quindi mente spudoratamente.
La conclusione dell'articolo: "Raggi e Zingaretti non compiono il loro dovere" è una menzogna della quale dovrebbe rendere conto, perché anche i più sprovveduti sanno che Raggi compie il suo dovere: raccoglie l'immondizia della capitale. Invece è Zingaretti che da presidente o governatore della regione Lazio, avrebbe dovuto predisporre il piano rifiuti.
Siccome il piano non è stato mai fatto, adesso mette le pezze.
Il meloniano dicendo queste falsità mente sapendo di mentire, e scende allo stesso livello della sua segretaria nazionale, che andava pubblicando le foto della monnezza di Roma e dei topi, di altri tempi, facendo credere che fossero recenti.
Di questi amministratori che sono capaci solo di mistificare e raccontare bugie, credo che non ce ne sia bisogno, né a livello nazionale, né a livello locale.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu