• - FACEBOOK O FORSE FAKEBOOK? PER I PROFILI DELLE FAKE NEWS - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - FACEBOOK O FORSE FAKEBOOK? PER I PROFILI DELLE FAKE NEWS

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
Sul profilo FB di Obiettivo Comune lo scorso 5 gennaio veniva dichiarato che nella settimana successiva il sistema di videosorveglianza sarebbe “andato in piena funzione”
 
Ma a  oggi stiamo ancora aspettando.



 
Dodici giorni dopo veniva dichiarato che i lavori per sistemare la palestra delle scuole elementari si sarebbero conclusi entro il 27 gennaio.


 
Stando alle lamentele di alcuni genitori i lavori sembrerebbero essere in corso visto che i bambini non possono ancora usare la palestra.
 
Per non parlare poi del commento che, probabilmente ha intimidito i destinatari:


Ma chi è il gestore del sito, forse il divino mago Otelma? O una sacerdotessa della Sibilla Cumana?
 
Mi permetto di dare un consiglio non richiesto, ai follower di quel profilo FAKEBOOK, quale quello di attendere sempre la fine dei lavori che vengono pubblicizzati prima di mettere un like o un commento e al gestore di scusarsi con le decine di seguaci che gli hanno creduto.
 
*Fakebook sta per Fake news.
Renato Bagnoli

 



8 commenti
Voto medio: 183.0/5
Lupus
2019-03-15 09:00:19
L'imminenza della campagna elettorale spinge una maggioranza in bilico a distrarre con promesse improbabili, un elettorato privo di informazioni.
Si vedono consiglieri di maggioranza (ormai traballante) impegnati a percorrere le vie cittadine in atteggiamenti da "faccio tutto io", a bordo di auto del comune, a piedi, in prossimità di cantieri, all'ingresso delle scuole, in occasione di funzioni religiose o eventi sportivi.
Un teatrino puerile che solo chi non ragiona può osservare con qualche interesse.
Fioccano i proclami di autostima, e le bugie come quelle sopra ricordano le mistificazioni di regime di periodi bui della nostra storia.
Il livello di certe affermazioni dell'amministrazione Bartolacci, fa prevedere che presto possano essere ritirate fuori vecchie fesserie da bar come il progetto di portare il mare a Tuscania, scavando un canale di una ventina di km. E magari ci sarebbero i soliti babbei ad applaudire le promesse irrealizzabili.
Louis
2019-03-15 12:02:20
L'idea di portare il mare a Tuscania è ottima, con un dissalatore si potrebbe rendere l'acqua potabile e liberarci dell'arsenico! Voterò per chi proporrà tale intervento!!
Gigi Pica
2019-03-15 15:47:26
Ludovico, la tua mail non esiste e siccome sei un FANS di questa amministrazione, questo dimostra chi sono quelli che seguono le bugie che vengono pubblicate su un tristemente noto profilo Facebook.

♪ ♫ ♩ ♬ ♭ ♮ .....te cianno mai mannato…. a quel paese…?? ♪ ♫ ♩ ♬ ♭ ♮
ludovico
2019-03-15 16:10:52
La mia mail è valida Giggi non so perchè dici questo forse c'è stato qualche problema ma la mia è validissima. Ripeto nel dire abbassare i toni che noi cittadini non siamo stupidi e non abbiamo bisogno di uno come Lupus che interviene prevenuto, rispetto la sua opinione di non essere pro questa amministrazione ma a sentire lui tutto è sbagliato e non hanno fatto niente di buono. Quando si è troppo di parte non si è più obiettivi e si diventa diciamo stomacosi, ugualmente per coloro che dicono sembre bene di questa amministrazione. A me a quel paese qualcuno certo che mi ci ha mandato, sempre per cose banali, ma si ed a te GIGGI NON TI HANNO MAI MANDATO? Non sono fans di nessuno sono un cittadino che pensa con la propria testa e basta.
Gigi Pica
2019-03-15 16:25:52
Ludovico tu ti devi decidere se la tua mail contiene la parola "tuscania" oppure "tuscanese", se non sai compilare nemmeno la tua mail, non è colpa mia. Comunque come vedi ho pubblicato il tuo secondo commento.
Baldo
2019-03-15 19:02:38
Ludovico, sei dolce come un fico forse perchè non ti hanno mai impedito di dormire per giorni, giorni e giorni quando la nottte si deve fare zumpete, zumpete e zu .... !
Lupus
2019-03-16 10:22:30
Ho tardato a scrivere perché, stimolato da Federico, ho cercato le cose fatte bene da questa Amministrazione.
Ma non ne ho trovate.

Un appunto a Federico: non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
Federico sostiene che io abbia parlato in modo irrispettoso dei tuscanesi, ma se fosse più accorto, si renderebbe conto che io ho parlato di quei tifosi che osannato questa maggioranza in modo ossequioso e acritico. E per fortuna non tutti i cittadini di Tuscania sono entusiasti di come costoro stanno gestendo la città.
E se questo potesse essere messo in discussione, non si potrebbe dire la stessa cosa se si andassero ad esaminare i comportamenti degli stessi eletti nella lista del Sindaco.
Un abbandono consumato da tempo e striscianti defezioni di altri due, che hanno rischiato di far andare in minoranza questa amministrazione recentemente.
Ripeto che sui cittadini e sul loro gradimento si potrebbe anche discutere, ma chi sta a stretto contatto (pur privato di deleghe) se ne è accorto.
Della serie: "se li conosci li eviti", oppure: "meglio tardi che mai".
Lupus
2019-03-16 17:40:37
Per errore ho risposto a Ludovico, chiamandolo Federico.
Una mia svista.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu