● – IL PROF. OSVALDO PESIRI, FA L’ENNESIMA DONAZIONE A TUSCANIA IN MEMORIA DELLA COMPAGNA LAURETTA LEONARDI. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – IL PROF. OSVALDO PESIRI, FA L’ENNESIMA DONAZIONE A TUSCANIA IN MEMORIA DELLA COMPAGNA LAURETTA LEONARDI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Nei giorni passati, il professor Osvaldo Pesiri ha fatto l’ennesima donazione a Tuscania in memoria della sua compagna Lauretta Leonardi, figlia del più celebre padre Pietro Leonardi.
 
Il prof. Osvaldo Pesiri ha donato alla parrocchia di Tuscania due sanificatori a Ozono, ma che cosa sono i sanificatori a Ozono?
 
&&&&&&&&&&&&&
 
SANIFICATORI A OZONO. L’ozono è uno dei più potenti battericidi al mondo presente in natura, estremamente più efficace del cloro, agisce su batteri, funghi, germi, virus e muffe, uccidendoli in pochissimi minuti; è un gas estremamente instabile dotato di un altissimo potere ossidante.
 
In natura si forma durante i temporali grazie alle scariche elettriche e grazie ai raggi solari ultravioletti; oramai noto che uno strato di ozono protegge la Terra dall’attacco violento dei raggi solari UV-b, altamente nocivi per la salute di tutti, ma vediamo insieme l’aspetto forse meno conosciuto dell’ozono, ossia le sue proprietà ossidanti e disinfettanti.
 
L’ozono viene utilizzato per la sanificazione e l’igienizzazione di oggetti e ambienti proprio per la sua qualità ossidante e disinfettante, in quanto elimina, portando alla relativa morte, acari, batteri, virus, sostanze chimiche nocive, muffe, e anche odori e fumo, in maniera assolutamente naturale.
 
&&&&&&&&&&&&&
 
Dopo aver donato:
 
UNA MERIDIANA ALLE SCUOLE ELEMENTARI (magistralmente creata da Felice Andreoni e realizzata dalla ditta Silveri di Tuscania);
 
IL RIASSESTAMENTO DEL CORTILE DELL’ASILO DELLE SUORE (ricostruzione marciapiede, impianto di alberi da frutto, etc)
 
DONAZIONE DI UN DEFIBRILLATORE DESTINATO ALLA GUARDIA MEDICA DI TUSCANIA…
 
MESSO A DISPOSIZIONE DI TUTTE LE SCUOLE DELLA PREZIOSA PINACOTECA DEL PROF. PIETRO LEONARDI
 
E infine era intenzione del prof. Osvaldo Pesiri di donare una cospicua somma per la realizzazione di un canile comunale da intitolare alla compianta Lauretta Leonardi, ma, non si sa per quale ragione, non è stato raggiunto alcun accordo con l’attuale amministrazione.
 
Ringraziamo il prof. Pesiri per questi suoi gesti e speriamo che in un futuro non troppo lontano, possa essere dedicata una via al prof. Pietro Leonardi, tuscanese di spessore, educatore, artista, uomo esemplare.
 
Ecco il messaggio inviato da mons. Davide Maccarri e da don Luca Fratini:
 
L'AMORE È SEMPRE CREATIVO.... SE È VERO!
 
Ci sono dei momenti, dei giorni, dei tempi che ci danno l'opportunità di sentirci utili per la comunità , ma per fare tutto ciò bisogna superare la soglia della indifferenza ("il virus dell'indifferenza ama ripetere Papa Francesco") per accorgerci che la tua persona può essere quel lievito che fermenta la massa e luce che illumina il mondo come ci dice Gesù nel Vangelo. "Servirebbe un apparecchio per sonare la Chiesa con l'Ozono ,così le signore che con tonta disponibilità e generosità ogni giorno svolgono questo indispensabile servizio per lo nostra salute in questo tempo di pandemia, si affaticheranno meno" .
 
In un attimo il sogno è diventato realtà , si perché i sogni si concretizzano solo quando una persona generosa ed attenta gli da la possibilità di incarnarsi e diventare realtà.
 
Grazie al prof. Osvaldo Pesiri da oggi la nostra Chiesa di Nostra Signora di Lourdes viene sanata ogni giorno con l'Ozono , indispensabile per poter celebrare la santa Messa con i fedeli.
 
Carissimo Osvaldo, la nostra Comunità Parrocchiale la ringrazia infinitamente per due motivi, primo perché il suo gesto è un segno di generosità solidale e di condivisione , secondo perché l'amore non si spegne mai e continua anche dopo la morte e si esprime in modo diverso . L'amore che hai per la tua carissima sposa Lauretta Leonardi è ancora pieno di fecondità .
 
Grazie a nome di tutta la Comunità Parrocchiale don David e don Luca .
 



1 commento
Voto medio: 110.0/5
Stefano Silveri
2020-07-05 11:57:32
DONAVA ANCHE I SOLDI PER UN CANILE........................CHE FINE HA FATTO???????????????

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu