• - IL SENATORE UMBERTO FUSCO : “A TUSCANIA CORREREMO CON UN NOSTRO CANDIDATO SINDACO” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL SENATORE UMBERTO FUSCO : “A TUSCANIA CORREREMO CON UN NOSTRO CANDIDATO SINDACO”

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: TusciaWeb
 
Elezioni amministrative 2019 - Tuscania - Il senatore della Lega Umberto Fusco sul voto di maggio: "Nessun accordo con CasaPound ma solo coi cittadini"
 
“A Tuscania correremo con un candidato sindaco della Lega”. Il senatore Umberto Fusco annuncia le strategie in vista delle elezioni amministrative di maggio nella Tuscia: accordi solo coi cittadini e il simbolo della Lega dove ce ne saranno le condizioni.
 
“Da tempo – dice Fusco – stiamo lavorando per consolidare il partito a Tuscania. Alle amministrative, andremo con un nostro candidato sindaco”.
 
Qualche giorno fa sul profilo Facebook di Lega Tuscania è stato pubblicato un post in cui si parlava di “una coalizione Lega-Casapound” e in cui si precisava: “andiamo fieri di questo nuovo accordo, fondato su basi molto più solide di tante altre”.
 
Su questo Fusco è categorico: “Lo escludo, non facciamo assolutamente accordi con Casapound. Noi li facciamo solo coi cittadini e non con questi partiti o con altri. Ripeto, puntiamo su un candidato sindaco della Lega pure in una lista civica”.
 
Intanto l’interesse per il Carroccio continua ad aumentare. Gli strizza l’occhio anche Roberto Staccini, che nemmeno due anni fa, era stato nominato referente per Forza Italia. “Staccini si è avvicinato alla Lega e molto probabilmente parteciperà alla nostra lista”.
 
Tornando alle elezioni: “Avremo un sindaco nostro e una lista della Lega, ci sono i presupposti per farla e andremo avanti su questa linea anche negli altri comuni che vanno al voto. Stiamo lavorando – conclude Fusco – per dare la possibilità alla gente di votare il nostro simbolo. Ci teniamo che sia presente”.
 



16 commenti
Voto medio: 1164.0/5
Italia
2019-02-13 18:47:51
Ma in tutti questi anni dove stava la lega a Tuscania?
Buoni tutti a svegliarsi a pochi mesi dalle elezioni e cercare consensi sull'onda di Salvini.
Qui dobbiamo eleggere un sindaco e una giunta che pensi a Tuscania ed ai tuscanesi e dobbiamo vedere cosa ha fatto in questi anni.
Ci sarà chi vorrà ancora questi di oggi, perché spera di avere qualcosa e crede alle promesse che hanno fatto già 5 anni fa senza averle mantenute.
E ci sarà chi invece vuole cambiare e dovrà scegliere.
Le opposizioni fatte a chiacchiere dagli ex sindaci riciclati non potranno convincere che i creduloni.
L'unica forza politica che ha fatto opposizione, ma anche proposte e informazione ai cittadini é stato il Movimento 5 stelle e mi pare possa essere l'unica alternativa.
La lega è tutti quelli che si svegliano adesso dovrebbero farsi un esame di coscienza e chiedersi che cosa hanno fatto nel passato recente a Tuscania, perché a me risulta che non esistevano né in consiglio comunale, né fuori.
MENDY
2019-02-13 20:12:05
Concordo pienamente con Italia ! Gli unici in questa amministrazione che hanno fatto parte dell opposizione è il M5S!si sono dati da fare su tutto ! Ci hanno aggiornato su tutto ! L amministrazione ha fatto pena x tutto il paese , spero che i cittadini non li rivotano! Visto che si ricandidato! Non lo fate x carità !
Faust
2019-02-13 20:47:48
Questi sono il male assoluto! La sezione locale ufficializza un accordo con Casa Pound ed arriva il senatore a dire che il territorio non conta una mazza!
A questo punto chi deciderà le sorti di Tuscania? Da Roma??
Gigi Pica
2019-02-13 23:08:58
Voglio solo ricordare un dato:
Nel 2014 a Tuscania il M5S fu il primo partito alle europee e l'ultimo alle comunali.
Meditate gente, meditate,....

La nave affonda ma non ha bisogno di un capitano.
#ionunmescordo
2019-02-14 20:39:49
Sbaglio o la Lega ci rifila persone che conosciamo da qualche decennio…..????
Concordo con il signor Pica che le comunali sono tutt'altra storia che le europee, se Pica si candida, lo voto.
Gigi Pica
2019-02-14 20:58:50
#ionunmescordo - Ti ringrazio per la fiducia, io non mi vorrei candidare, ma alcune persone mi hanno contattato, se devo fare un passo, lo faccio ponderato, per il bene della mia Tuscania... Vedremo....
massimiliano
2019-02-15 12:21:35
Dopo l'articolo pubblicato su Tusciaweb dal Coordinamento provinciale Forza Italia di Viterbo: "Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Con la chiusura del nuovo tesseramento e conseguentemente all’esito dello stesso, a Tuscania Forza Italia ha deciso di rinnovare i referenti locali; in quest’ ottica Sabatino Tuccini è stato individuato come nuovo punto di riferimento del partito a cui è stato demandato anche il compito di gestire i nuovi equilibri politici venutisi a creare nel paese amministrato dal sindaco Bartolacci.

Con la scelta di Sabatino Tuccini, attuale assessore al comune di Tuscania e personaggio di indubbia esperienza politica, Forza Italia intende rafforzare il proprio appoggio al sindaco uscente Fabio Bartolacci alle prossime elezioni comunali; un sostegno pieno e convinto per come l’amministrazione uscente ha amministrato il paese e per come ha saputo andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Siamo certi che l’impegno politico dell’amico Sabatino, saràun elemento determinante sia per dare ulteriore spinta alla riorganizzazione del partito a Tuscania che per vincere le prossime elezioni comunali che lo vedràancora in campo insieme a Fabio Bartolacci, entrambi uomini di punta di Forza Italia

Cari cittadini di Tuscania siamo veramente messi male, le solite liste senza un minimo di coerenza, la solita politica fatta di favoritismi e clientelismo. La nostra fortuna è avere un Movimento 5 stelle indirizzato verso il cambiamento, ma senza il supporto di noi elettori, questo cambiamento a Tuscania sarà difficile che verrà realizzato. A noi la scelta...coraggio, proviamo a cambiare Tuscania...anche se faranno degli errori, è umano, ma sicuramente fatti con ONESTA'.
Cencio
2019-02-15 15:53:11
Massimiliano, concordo in parte il tuo commento, perchè come sicuramente avrai letto il mio commento sempre su questo blog al seguente articolo " CINQUE LISTE E UNA SORPRESA: IL RITORNO SULLA SCENA DELL’EX SINDACO BRACHETTI. di Veronica Ruggiero" è chiaro a tutti che l'amministrazione Bartolacci in questi anni tantissime promesse non mantenute e tantissimi errori fatti, io penso che se dovessero vincere le amministrative il M5S di Tuscania non siano in grado di far uscire il paese dalla situazione che ha creato l'amministrazione Bartolacci, quindi sempre a parere mio serve una persona che conosce profondamente i problemi di Tuscania e questa persona per me è Regino Brachetti, tu dirai, ma è una persona che è stato sindaco tre volte ha fatto quello che ha fatto anche errori e debiti nei suoi tre mandati da sindaco, mi sta bene però se ricordi Tuscania era il fiore all'occhiello della provincia, quindi caro Massimiliano non so se il m5s riuscirà in questo intento, se Regino Brachetti ritorna in campo lo fa:
1) Per il bene di Tuscania.
2) Perchè ha più esperienza politica lui che chiunque altro sia messo in politica per Tuscania.
3) Con la consapevolezza di non commettere più gli errori commessi in passato.

Quindi caro Massimiliano e a tutti i concittadini dico questo pensiamoci bene ma bene veramente quando saremo dentro il gabbiotto per mettere quella croce.

P.S. Concordo in pieno con il commento di Gigi Pica nel dichiarare quel dato del 2014.

massimiliano
2019-02-15 21:55:55
Cencio, per quanto riguarda l'attuale amministrazione, penso che ormai è sotto l'occhio di tutti noi il FALLIMENTO totale, che ha portato Tuscania in queste condizioni, sia paesaggistica che di ordine pubblico e quant'altro...se continuo Cencio facciamo notte. Per il discorso riguardante Regino, sono pienamente d'accordo con te che Tuscania in quegli anni era stupenda. Ma erano altri tempi, c'era più liquidità, non pensavamo che in Italia arrivasse prima o poi il "conto" da pagare ( la crisi... ). Regino Brachetti insieme a Rodolfo Gigli penso che siano stati i migliori politici del nostro territorio, ma arrivare a dire che saresti d'accordo che Regino pur di candidarsi come sindaco arriverebbe al punto di fare un accordo con il pd, allora non mi trovi d'accordo. Secondo me se vuole candidarsi deve fare una sua lista, con le stesse sue idee e sicuramente come dici te lo farà per il bene di Tuscania, pensando bene di non fare più certi errori. Ma su quello che scrivi del Movimento 5 stelle, che non conosce il territorio o le vere problematiche di un paese come Tuscania e che non siano capaci di risolvere gli errori causati da questa amministrazione, non sono ancora una volta d'accordo con te, per il semplice fatto, chi meglio di loro è a conoscenza di quello che è successo, visto che è stata l'unica e vera opposizione...hanno dovuto spengere le telecamere, perchè davanti ai loro elettori e al paese intero hanno fatto una figura a dir poco di... capito Cencio perchè continuo a ribadire che IO voglio il CAMBIAMENTO, non quello che già conosco.
Cencio
2019-02-16 06:40:46
Massimiliano scusa ma ti prego di rileggere il mio commento, io non ho fatto nessuna dichiarazione che Regino si possa alleare con il PD, poi non ho detto che il M5S non conosce le problematiche di Tuscania anzi, quello che ho dichiarato è che il M5S di Tuscania non siano in grado di risolvere le problematiche che ha creato l'amministrazione Bartolacci, per questo dico che a Tuscania ci vuole una persona con una grande esperienza e per me è Regino Brachetti, il M5S di Tuscania è un movimento che si ha fatto una ottima opposizione lo ammetto ma per me sono troppo giovani e con poca esperienza.
massimiliano
2019-02-16 10:19:12
Cencio, scusa, hai ragione non hai scritto che Regino possa fare un accordo con il Pd, ma FORSE è quello che sta accadendo da quanto ne so io...ho letto male. Ma pensare che Regino possa risolvere i problemi causati da questa amministrazione perchè più "esperto"...è meglio che non ricordiamo quello che è successo quando era sindaco, non credi? Ma sicuramente un ottimo politico anche perchè aveva un ottimo "supporto" alle sue spalle, e sicuramente una persona di un educazione che l'attuale sindaco se la sogna...Regino non è mai stato arrogante, anzi. Cencio, finiamola con il fatto che il Movimento 5 Stelle ha fatto un ottima opposizione ma sono troppo giovani e con poca esperienza...non è la prima volta che sento dire certe cose dalle persone. Potevo capire 5 anni fa...loro non sono esperti in questo tipo di politica (per nostra fortuna) che ha portato l'Italia e Tuscania in queste condizioni, vogliamo continuare a votare l'amico e puntualmente avere il solito risultato? O cercare, o meglio provare a far amministrare persone molto più preparate dei "vecchi" politici ma sopratutto con l'onestà e la trasparenza che attualmente solo il Movimento 5 Stelle può vantare...preferisco un errore fatto con onestà che la solita arroganza nel non ammettere un proprio sbaglio (che poi lo paghiamo noi), e questo dice tutto, almeno credo. Anche io ho votato per anni il mio credo politico, ma dopo tutto quello che è successo, mi sento anche io colpevole...adesso abbiamo la possibilità di provare il cambiamento ed io è questo che voglio, ci riusciranno? non lo so, abbiamo altre alternative? Senza scordare che nel Movimento 5 Stelle, chi è INDAGATO per qualsiasi reato, viene CACCIATO. Sono coloro che tolgono i soldi ai soliti noti per utilizzarli in cose utili...a proposito Cencio, ti sei mai chiesto tutti quelli che andranno a fare la domanda per il reddito di cittadinanza, però allo stesso tempo parlano male del Movimento 5 Stelle, ti sembra normale? Questa è l'Italia e anche Tuscania. Sono stanco di vedere i soliti sorrisi quando vincono le elezioni e poi in quel posto ce lo prendiamo noi...per coerenza darò ancora il mio voto al Movimento 5 Stelle, perchè sono una persona curiosa di vedere se Tuscania tornerà a brillare come una volta. Scusa ancora Cencio per aver letto male il tuo commento.
Cencio
2019-02-16 14:33:40
Caro Massimiliano, forse a mio parere con il tuo ultimo commento ti sei allargato un po troppo ed hai parlato a livello nazionale, io ti rispondo in questo modo: stai seguendo i telegiornali nazionali? Penso di si e quindi saprai quello che sta succedendo con la maggioranza governativa GIALLO VERDE sul fatto della TAV, non so come andrà a finire e non voglio esprimermi. Tu dici che se uno del M5S è indagato viene cacciato via, va bene, però ti voglio raccontare un episodio paesano ed questo: il caro e ben amato Gigi Pica proprietario di questo blog anni indietro ha avuto un processo perchè querelato da Ciccioli Stefano ed Gigi Pica(scusa ma non ricordo il reato) è stato assolto con formula piena, lui Gigi Pica voleva entrare e candidarsi con il M5S , bene la sua canditatura non è stata accettata, come me lo spieghi questo caro Massimiliano.

Poi, ti voglio dire un'altra cosa, quando era sindaco Regino chi era il vice sindaco, se non erro il nostro ben amato sindaco Fabio Bartolacci, ebbene caro Massimiliano anche io pensavo che Regino nei suoi tre mandati ha fatto si diversi errori e davo la colpa a lui, però un giorno che ci fu un consiglio comunale con l'attuale amministrazione ed io ero presente c'è stato un attacco fra Bartolacci e Regino, Bartolacci ha detto, TU E' MEGLIO CHE STAI ZITTO, CON TUTTI I CASINI CHE HAI FATTO, Regino risponde CHI LI HA FATTI I CASINI VISTO CHE TU AVEVI LA DELEGA DELLA FIRMA , a quella risposta Bartolacci non ha più fiatato ed io rimanendo di stucco dopo ho collegato parecchie cose.

Ecco caro Massimiliano adesso forse saprai qualcosa in più a livello di paese, se posso darti un consiglio lascia stare quello che succede a livello nazionale, pensiamo a migliorare il nostro e ben amato paese e scusa senza offesa ribadisco che l'unica persona che può far uscire il paese dalla attuale situazione è Regino Brachetti. Cordiali saluti Massimiliano, Cencio.
massimiliano
2019-02-16 16:09:33
Cencio, io avrò letto male il tuo commento, ma te sei veramente andato fuori rotta. Nelle parti del commento che scrivevo a livello nazionale mi riferivo al tipo di politica che ha portato l'Italia e quindi anche Tuscania in questa situazione. Per quanto riguarda la candidatura del sig. Pica con il Movimento 5 Stelle, non ne ero a conoscenza, ma penso che una delle due parti possa esaudire la tua volontà nel conoscere la risposta. Come già ti ho scritto nel commento precedente, meglio non ricordare certe avvenimenti del passato (sei stato te il primo a citare il periodo amministrativo riferito a Regino) perchè penso che a Tuscania abbiamo già abbastanza problemi da risolvere. Se te vuoi dare il tuo voto a Regino, nessuno te lo impedisce. Ma non venirmi a dare dello sprovveduto perchè ti potrei sorprendere. Rimango della mia idea, a Tuscania c'è bisogno di un cambiamento radicale a livello di pensiero politico, se no mangeremo sempre la stessa minestra condita dal solito clientelismo e favoritismo, ma solo per gli "amici", naturalmente . Buona giornata anche a te Cencio
Cencio
2019-02-16 18:41:40
Caro Massimiliano se ho frainteso male il tuo dire del M5S a livello nazionale ti chiedo scusa, io l'ho capito in quel modo, continuo a leggere il tuo ultimo commento e da quello che dichiari si capisce che sei irritato, anche qui se è per mia negligenza più di chiederti scusa che devo fare, poi si ho dichiarato io il periodo amministrativo di Regino e non me ne faccio una colpa, rimango meravigliato nella tua dichiarazione riferendoti a me CHE TI DO DELLO SPROVVEDUTO, TI POTREI SORPRENDERE, questo a me caro Massimiliano fa male la ritengo una frase PESANTE che io non detto, perciò caro Massimiliano chiudiamo qui la nostra discussione e che dire al momento delle votazioni che vinca il migliore ciao Cencio
massimiliano
2019-02-17 12:06:30
Cencio, credimi, non sono ne irritato e ne mi devi chiedere scusa. Abbiamo avuto un confronto educato e costruttivo. Tu hai esposto il tuo pensiero ed io il mio. La frase "ma non venirmi a dare dello sprovveduto" era riferita al tuo commento che non ero a conoscenza di cose che sono successe a Tuscania in quegli anni...tutto qui. Mi dispiace che ti sei offeso, non mi permetterei mai. Invece a me ha fatto piacere lo scambio di opinioni con una persona che educatamente ha fatto capire le sue idee e altrettanto educatamente ho apprezzato, anche se non le condivido. Pace fatta Cencio, almeno da parte mia. Buona domenica
Cencio
2019-02-17 13:56:51
Ok Massimiliano tranquillo tutto a posto buona domenica anche a te ciao un abbraccio.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu