• - DISPOSIZIONI EMERGENZA VIRUS: COSA CAMBIA IN PARROCCHIA E BENEDIZIONE PASQUALE FAMIGLIE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - DISPOSIZIONI EMERGENZA VIRUS: COSA CAMBIA IN PARROCCHIA E BENEDIZIONE PASQUALE FAMIGLIE.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
COMUNICATO DIOCESI DI VITERBO DEL 05 MARZO 2020:
 
Prendendo atto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4marzo 2020 che prevede, tra l'altro, la sospensione dei servizi educativi e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado (v. art. 1, lettera d.), si Chiede a tutte le Parrocchie e le Case religione della Diocesi, a partire da giovedì 5 marzo fino a domenica 15 marzo:
 
 
-     di sospendere gli incontri di catechesi per bambini, ragazzi, giovani e adulti; - di sospendere conferenze, incontri e dibattiti;
 
-     di evitare in Parrocchia e nei locali parrocchiali feste di compleanno o altre manifestazioni ed eventi che comportino affollamento di persone;
 
-      di chiudere i nostri impianti sportivi, sospendendo anche le attività ricreative; le società sportive che utilizzano le nostre strutture, sono tenute al rispetto del Decreto PCDM, liberando, per iscritto, la Parrocchia da ogni responsabilità; - di continuare a mettere in atto le indicazioni già comunicate il 3 marzo u.s., unitamente alle Disposizioni dell'Autorità governativa e sanitaria.
 
 
Per quanto riguarda la benedizione delle famiglie, tenuto conto della sua importanza, non si prendano decisioni affrettate, se però a causa di questa situazione delicata i nostri fedeli facessero difficoltà ad accogliere la visita del Parroco, si valuti l'opportunità o meno di sospenderla temporaneamente e rimandarla ad altro momento.
 
A tutti l'invito a rispettare le indicazioni date come segno di rispetto e tutela della salute dei fedeli, riducendo al minimo i rischi di eventuale diffusione del virus. Essendo infine nostro dovere educare i fedeli a vivere nella luce del la fede anche i momenti non faci li della vita, nella Celebrazione eucaristica di domenica prossima si aggiunga alla Preghiera dei fedeli questa intenzione:
 
 
O Dio, che ami ogni tua creatura, e hai per l'umanità progetti di pace e non di sventura, tu vedi l'affanno e il dolore, tutto tu guardi e prendi nelle tue mani. Guarisci tutti coloro che a causa del coronavirus in questo momento sono nella sofferenza; ispira la scienza ai medici e la sapienza ai governanti, infondi coraggio in tutti coloro che sono nello sconforto e nella paura, rinnova tra noi i vincoli della fraternità e della solidarietà, e aumenta in ogni cuore la fede in Te che nulla disprezzi di quanto hai creato, Signore amante della vita. Noi ti preghiamo.
 
 
BENEDIZIONE PASQUALE DELLE FAMIGLIE
 
Nei giorni di Lunedì e Martedì, nel pomeriggio, inizieremo la visita Pasquale alle famiglie. 16 Suore e 8 frati cappuccini passeranno nelle nostre case per pregare insieme.
 
Chi lo desidera potrà aprire la porta della sua casa per accogliere chi si presenta nel nome del Signore per nutrire la nostra fede e la nostra speranza nella presenza di Gesù risorto che viene a visitarci: le visite inizieranno alle ore 15:30 e proseguiranno fino alle ore 18:00.
 
 
 
 
Piano per la benedizione delle Famiglie
 
(settimana dal 9 al 14 Marzo)
 
Lunedì 9 dalle ore 15:30 alle ore 18:30
 
Blocco di vie: Via Pietro D'Ancarano - Via Padre Gabriele - Via Giorgio
 
Berlutti - Via Giovanni Marinozzi - Via Gilberto laobi -Via Kennedy.
 
 
Martedì 10 dalle ore 15:30 alle ore 18:30
 
blocco di vie
 
Via Baracca -Via Toti - Piazza Vanio Di Marco - Via Cesare Battisti - Via Leopardo Venturini
 
Via Maccabeo Maccabei - Via Ranieri Bustelli - Via Giuseppe Pierdomenico - Via Antonio Varisco-Via Umberto Giordano - Via Ridolfì.
 
 
Sabato 14 dalle ore 16:00 alle ore 18:00
 
Quartiere Tuscia
 
Via Leonardo Arieti - Via S.Tolomeo - Via San Giovanni Paolo II - Via San
 
Paolino - Via don Lorenzo Milani - Via Minzoni -Via san Giovanni XXIII
 
 
AVVISI PARROCCHIALI E PREPARAZIONE ALLA FESTA DI S. GIUSEPPE
 
  • A cominciare da lunedì 9 Marzo inizierà la novena a San Giuseppe nella Chiesa a Lui dedicata. Tutte le sere - eccetto Giovedì - che celebreremo la santa Messa a San Marco con l'Adorazione - nella chiesa di S. Giuseppe, alle ore 16:30 Celebrazione della Santa Messa con riflessioni sulla vita del Santo
  • Domenica 15 Marzo la santa Messa delle ore 10:30 sarà celebrata nella Chiesa di San Giuseppe, così i nostri bambini e ragazzi potranno pregare il Santo per tutte le loro Famiglie e chieder a San Giuseppe che liberi il mondo dal Coronavirus.
  • Ogni Giovedì giornata eucaristica: mattino dalle ore 9,00 alle 12,00 presso la chiesa di N. S. di Lourdes. La sera a San Marco ore 16,30 Santa Messa e segue adorazione fino alle 18,30. Nella chiesa di S. Marco si venera il Crocefisso miracoloso più antico di Tuscania.
  • In questi giorni sono sospesi tutti gli incontri per i ragazzi e giovani e gli adulti quindi non ci sarà il catechismo e neppure la Lectio Divina che riprenderemo Lunedì 16 Marzo.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu