● - HACKERAGGIO SITO WEB REGIONE LAZIO PROBLEMI ANCHE PER LE DONAZIONI - Succede a Tuscania - Toscanella

Vai ai contenuti

Menu principale:

● - HACKERAGGIO SITO WEB REGIONE LAZIO PROBLEMI ANCHE PER LE DONAZIONI

Pubblicato da in Avis Tuscania ·

Il direttivo della sezione Avis di Tuscania ritiene doveroso informare i donatori ed i cittadini che, a causa dell’ attacco hacker subito dal Server Regionale Lazio, sono state bloccate le prenotazioni per la donazione del sangue sul sito web https://webapp.prenotami.cloud/web/site/index e sull’ app. “Prenotami.Cloud”.

L’impossibilità di utilizzare la piattaforma sanitaria informatica della Regione Lazio riguarda tutte le attività sanitarie . Attualmente le donazioni presso il Centro Trasfusionale di Belcolle sono sospese. L’ Avis provinciale informa che le uscite per la raccolta del sangue in programma per la settimana corrente, nelle varie sezioni comunali in programma potrebbero subire eventuali modifiche o annullamenti.

Questo problema riguarda non solo la nostra provincia ma anche la provincia di Latina in quanto utilizzatori della stessa piattaforma Mak – System. Pur senza volerlo, dato questo problema, è risultato un bene l’annullamento della donazione del 1 agosto. Infatti avremmo dovuto smaltire il sangue raccolto perché non registrato sul sistema informatico Mak – System come accaduto invece al Centro Trasfusionale ASL di Viterbo. Informiamo inoltre che sarà nostra cura avvisare i donatori ed i cittadini nel caso in cui si dovessero presentare eventuali problemi per la donazione in programma il prossimo 13 agosto a Tuscania.




Nessun commento

Copyright 2023. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu