• - TUSCANIA: LA AIUTANO CON LA SPESA E LE SVUOTANO LA CASA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - TUSCANIA: LA AIUTANO CON LA SPESA E LE SVUOTANO LA CASA

Pubblicato da in Dal Web ·
Vittima una 91enne di Tuscania, “È stata addormentata con il sonnifero nel caffè''
 
di Barbara Bianchi – Fonte Viterbonews24
 
Tradite dalla macchina. Da un’utilitaria di colore blu ripresa dalle telecamere di un grande supermercato di Tuscania, mentre, per due giorni di fila, la coppia di diaboliche ladre avrebbe cercato di avvicinare una 91enne. Dapprima spacciandosi per le figlie di un conoscente, poi offrendosi di aiutarla con la spesa.
 
''Con la scusa di farsi offrire un caffè, il giorno dopo, sono riuscite a salire in casa'' ha spiegato il maresciallo dei Carabinieri della stazione di Tuscania. Da quel momento, i ricordi della 91enne, originaria di Napoli, ma da anni residente nel centro della Tuscia si sarebbero interrotti. A ritrovarla, ore dopo, la figlia, di ritorno dal lavoro.
 
''Mamma era gelida e rigida. Ho pensato fosse morta - aveva raccontato alla scorsa udienza di giugno davanti al collegio di giudici, - fortunatamente una volta arrivati in ospedale, si è ripresa''.
 
Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’arma, le donne, una bionda e una mora, avrebbero messo poche gocce di sonnifero nel caffè e una volta addormentata la vittima, avrebbero fatto razzia di gioielli e preziosi all’interno dell’appartamento.
 
''Quando siamo arrivati era tutto a soqquadro: cassetti aperti, portagioie svuotati – ha proseguito il maresciallo – solo un angolo dell’intera casa era in perfetto ordine: il lavandino. Con le tazzine lavate e sistemate''. Per questo non sono riusciti a trovare e analizzare neppure un’impronta digitale.
 
Per quella rapina, alla sbarra è finita una delle due donne, M.L., originaria di una famiglia di giostrai e che, assistita dai suoi legale, è pronta a dichiarare la propria innocenza: ''Non potrei mai fare del male ad un’anziana: non mi rimane che una nonna 90enne, la accudisco e le voglio bene. Non sono stata io, credetemi''.
 
Eppure la vittima di quella rapina l’avrebbe riconosciuta senza il minimo dubbio: ''Non mi hanno lasciato niente. Se non la fede che porta ancora alla mano''.
 
La prossima udienza a gennaio.



3 commenti
Voto medio: 130.0/5
Giuseppe Catalini
2018-07-11 18:11:58
Viviamo in un mondo in cui devi trattenerti dal fare una smorfia ad un bambino, per non essere preso per pedofilo; dove se volessi fare una cortesia ad una persona anziana, rischi di essere preso per truffatore.
Nella nostra società ci sono persone che invocano ronde o armi in casa, illudendosi che certe reazioni possano risolvere i problemi a posteriori.
Invece la cura migliore sarebbe meno indifferenza per il prossimo, maggiore disponibilità, più rapporti tra esseri umani e un po di umanità condita con una buona dose di sensibilità.
Nei piccoli centri come Tuscania, ma anche nei quartieri delle città, si possono e si devono ritrovare i rapporti umani e sociali che hanno lad iato il podto ad indifferenza ed egoismo.
Per gli arresti e le indagini ci sono le Forze dell'Ordine, e per i processi, i Tribunali.
Romolo
2018-07-12 16:01:12
Caro Giuseppe !! il mondo di cui parli pultroppo esiste nelle favole, perchè e scomparso tanti anni fà quando le persone erano vere e avevano altri valori, oggi i veri valori umani e della vita sono scomparsi, le persone la maggior parte sono diventate egoiste e si pensa solo al denaro e al proprio orticello, se si vede un amico in difficoltà da domani non ti è più amico ci si gira dall'altra parte e questo è dovuto anche a questa società e alla famigerata globalizzazione, per fortuna qualche brava persona di cuore in giro ancora c'è, ma si contano sulle dita di una mano, mi piacerebbe fidarmi del prossimo, ma per esperienza ti dico fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, troppe delusioni da persone che sembravano amici e persone per bene che poi si scordano di te, oggi non ti puoi fidare nemmeno dei parenti e quelli di casa tua figurati degli estranei, che brutta fine ha fatto l'UMANITA'.
antonella
2018-07-13 22:27:46
Romolo ai ragione perfettamente.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu