● - A GIACOMO LEONI LA REGIA DELLA NUOVA TUSCANIA VOLLEY - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - A GIACOMO LEONI LA REGIA DELLA NUOVA TUSCANIA VOLLEY

Pubblicato da in Volley A3 ·
Gradito ritorno tra le fila della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania per Giacomo Leoni, classe 1995, chiamato da Tofoli alla regia della nuova Tuscania Volley 2019/2020.
 
Dall’esordio in A2, proprio con i colori bianco azzurri, il palleggiatore genovese ne ha fatta di strada: due anni in Superlega rispettivamente a Padova e Ravenna per poi tornare da protagonista in A2 con Acqua Fonteviva Massa e nella stagione appena trascorsa ad Alessano.
 
Conosci l’ambiente e il fatto di aver accettato di tornare la dice lunga su come ti sei trovato a suo tempo a Tuscania, anche se allora eri giovanissimo…
 
“Sì conosco bene l’aria che si respira a Tuscania e anche se sono passati 4/5 anni ricordo molto bene l’amore e la passione che tutto il paese ha per la pallavolo, un pubblico così coinvolto non è facile da trovare e credo sia uno dei punti di forza di Tuscania. So che la passata stagione l’ambiente, causa anche risultati non ottimi, ha perso un po’ l’entusiasmo che lo ha reso noto in tutta Italia ma spero che quest’anno riusciremo a far tornare tutti a vedere le partite”.
 
Il Tuscania Volley punta decisamente a risalire subito in A2. Quale potrà essere il tuo contributo alla causa?
 
“Sono andato via ancora ragazzino, ora ci torno con due anni di esperienza in Superlega con qualche partita da titolare, e due anni in A2 che mi hanno ulteriormente ‘allargato’ le spalle. Il campionato di A3 è nuovo quindi bisognerà prenderci ‘le misure’ ma l’obiettivo è chiaro, darò e daremo il massimo per raggiungerlo”.
 
Cosa ti ha detto Tofoli per convincerti a seguirlo a Tuscania?
 
“Paolo, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni, mi ero trovato bene il primo anno con lui proprio a Tuscania e l’ho ritrovato a gennaio ad Alessano. Non c’è voluto molto per convincermi, lui per me è una garanzia e quando mi ha chiamato per spiegarmi il suo progetto l’ho sposato praticamente subito”.
 
Carriera
 
2019/2020 A3 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
 
2018/2019 A2 Aurispa Alessano
 
2017/2018 A2 Acqua Fonteviva Massa
 
2016/2017 A1 Bunge Ravenna
 
2015/2016 A1 Tonazzo Padova
 
2014/2015 A2 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
 
 
Giancarlo Guerra
 
Ufficio Stampa Tuscania Volley



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu