● – CAMBIA LA MAGGIORANZA (2.0) MA IL “TEATRINO” DEI MICROFONI È SEMPRE QUELLO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – CAMBIA LA MAGGIORANZA (2.0) MA IL “TEATRINO” DEI MICROFONI È SEMPRE QUELLO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Ho assistito al primo consiglio comunale di questa nuova maggioranza (2.0) pensavo fosse cambiato qualcosa e invece ho trovato le inefficienze di sempre.
 
Persone che parlavano senza il consenso del presidente del Consiglio e che soprattutto non si sentivano in quanto nessuno era dotato di microfoni.
 
Voglio ricordare che alcune persone hanno un timbro di voce che si può ascoltare anche senza microfono, altre persone che hanno una tonalità di voce con toni bassi, senza microfono, non si sentono, non si capisce quello che dicono.
 
Nel 2014 quando si insediò questa prima amministrazione diedi un consiglio per installare dei microfoni senza fili di buona qualità che potessero essere utile a tutto il consiglio, un microfono ogni due consiglieri, al costo di meno di circa 150 euro,  (su Amazon, lo potete vedere a questo link..) una somma che fa ridere se si pensa che i fuochi artificiali fatti in occasione di alcune festività costano molto di più. Un’assurdità!!!


 
Sono passati 5 anni questa amministrazione è stata riconfermata pensavo in un rinnovamento e invece siamo tale e quale come stavamo 5 anni fa, si spera sempre nella partecipazione del pubblico ai Consigli comunali ma poi di fatto si lascia il cittadino nella difficoltà di non poter ascoltare.
 
Se questa voi la chiamate coerenza per me va bene, ma io sono sempre il solito che quando partecipa ai Consigli comunali sono il rompiscatole che ricorda che il cittadino che partecipa ad una riunione pubblica non capisce quello che dice, la domanda è: “che ci vado a fare se poi non capisco?”
 
Un impianto professionale microfonico per sala conferenze costa all'incirca sui 2.500 euro (potete vedere i 12 microfoni a questo link) e parlo di microfoni professionali non di roba comprata su Amazon (che andrebbe anche bene), l’impianto è corredato di un microfono per il presidente del consiglio che lo può gestire e da altri 11 microfoni che si collegano senza filo, inoltre sono di facile installazione.
 
Penso che non c'è volontà, non si vuole fare e questo è la cosa che più mi sconcerta e che a me sembra semplicemente assurda.

luigi pica



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
Baldo
2019-06-14 11:06:17
La maggioranza che ha vinto le elezioni è :

a) di centrodestra

b) di centrosinistra

c) varie ed eventuali



p.s.
grosso danno ha fatto il voto utile perchè non c' è un cettolaqualunque da preferire ad un altro cettolaqualunque.
#haragionegigi
2019-06-14 11:06:31
E' vero ero presente e questa storia dei microfoni sta diventando una barzelletta

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu