● - ASTRAL SPA RISPONDE AL SINDACO FABIO BARTOLACCI: “IN PROGRAMMA INTERVENTI NELLE PRINCIPALI ARTERIE STRADALI, PREVISTO IL RIFACIMENTO DELL’ASFALTO DI TUSCANESE E TARQUINESE” - Succede a Tuscania - Toscanella

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - ASTRAL SPA RISPONDE AL SINDACO FABIO BARTOLACCI: “IN PROGRAMMA INTERVENTI NELLE PRINCIPALI ARTERIE STRADALI, PREVISTO IL RIFACIMENTO DELL’ASFALTO DI TUSCANESE E TARQUINESE”

Pubblicato da in Dal Web ·
 
Astral Spa risponde al sindaco Fabio Bartolacci che denunciava abbandono e pericoli.
 
In riferimento all’articolo pubblicato in data 30 luglio, titolato “Tuscania – Il sindaco Fabio Bartolacci attacca azienda e regione: “L’Astral lascia nel totale abbandono la Tuscanese e la Tarquiniese”, Astral Spa comunica che in tutte le maggiori arterie stradali in gestione nel territorio della provincia di Viterbo sono stati programmati interventi di manutenzione straordinaria e interventi di manutenzione ordinaria con il nuovo appalto triennale, consegnato nel mese di maggio scorso.
 
In particolare, interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale sono previsti sulla SP 4 Dogana I e II Tronco, sulla SR 312 Castrense, sulla SP 3 Tarquinese, sulla SP8 Verentana, sulla SP 147 Claudia Braccianese, sulla SP 150 Magliano Sabina e sulla SP 151 Ortana. L’importo complessivo di tali lavori ammonta a circa 3.6 milioni di euro, a cui si aggiunge circa 1 milione, nel 2022, per interventi di manutenzione ordinaria riguardanti la cura della vegetazione, la manutenzione di barriere, segnaletica e pavimentazione.
 
La scorsa settimana, inoltre, sono stati ultimati interventi di rifacimento della pavimentazione stradale in oltre tre chilometri della SP149 Nepesina, mentre il prossimo 8 agosto verrà avviato un intervento di ripristino della pavimentazione sulla SP 4 Dogana, che sarà successivamente interessata ai lavori di manutenzione straordinaria in fase di aggiudicazione.
 
Per la SP 3 Tarquinese é stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 200mila euro. Si resta, tuttavia, in attesa dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale da parte della società di sottoservizi che ha da poco ultimato un cavidotto per una lunghezza di oltre 2 km: solo una volta eseguiti detti lavori, si potrà intervenire con i lavori di manutenzione straordinaria già programmati.
 
Per quanto riguarda la SP 2 Tuscanese, infine, nell’ambito della manutenzione ordinaria, sono stati programmati interventi di ripristino della pavimentazione a partire dalla rotatoria all’ingresso del comune di Tuscania, in direzione della chiesa di Santa Maria, il cui avvio è previsto immediatamente dopo la pausa estiva.
 
Astral Spa



2 commenti
Renato Bagnoli
2022-08-04 16:15:48
Il 30 luglio puntava il dito contro l’azienda e la Regione: “Siamo di fronte a mancata programmazione o ancora peggio assenza di copertura economica”.
Infallibile intuito di chi capisce quando è meglio tacere piuttosto che parlare a vanvera?.
boomerang
2022-08-04 18:57:10
Classico effetto bommerang....

Articoli recenti
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu