• - “BIDELLA RIENTRA DAL CARNEVALE AL NORD, CHIUSE LE ELEMENTARI” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - “BIDELLA RIENTRA DAL CARNEVALE AL NORD, CHIUSE LE ELEMENTARI”

Pubblicato da in Dal Web ·

Carnevale di Venezia - foto di repertorio
 
Fonte: TusciaWeb
 
“Bidella rientra dal Carnevale al nord, chiusa la scuola elementare Ildovaldo Ridolfi”. A deciderlo, in via precauzionale, è stato il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci.
 
La decisione del sindaco Fabio Bartolacci: "Provvedimento in via precauzionale per fare accertamenti" - L'amministrazione su Facebook: "Si conferma che non c’è nessun caso di sospetta criticità".
 
“Il provvedimento – spiega il primo cittadino – è stato fatto per verificare se questa collaboratrice scolastica, che fa parte appunto del personale Ata e che è rientrata da una manifestazione di Carnevale al Nord, a Venezia, sia stata o meno nelle zone rosse”.
 
Il primo cittadino sottolinea che la donna, che stamattina ha aperto i locali, “è stata subito prelevata dai carabinieri e che quindi la sua permanenza a scuola è stata solo per dieci minuti. Non ha avuto dunque contatti con bambini o altri. In maniera precauzionale, però, ho sentito il dovere di chiudere la scuola elementare per oggi, 24 febbraio.
 
La situazione – tranquillizza Bartolacci – è sotto controllo, i carabinieri stanno facendo un lavoro straordinario e sono intervenuti in maniera tempestiva, portando la persona a casa per una sorta di isolamento volontario. Continuano le verifiche”.
 
Si legge sulla pagina Facebook del comune: “È in atto una riunione operativa in collaborazione con i carabinieri di Tuscania e la polizia locale, per fare il punto della situazione, e verificare le procedure da adottare per ogni singolo caso si dovesse presentare.
 
In particolare, da accertamenti effettuati presso la competente Asl di Viterbo le persone provenienti dalle aree del Nord Italia ad oggi non sono definite zone rosse, ma solo i singoli comuni interessati, pertanto la chiusura della scuola elementare è stata una procedura precauzionale ed è mirata a quel plesso.
 
Si conferma comunque che non c’è nessun caso di sospetta criticità e che le misure che si stanno adottando sono solo in funzione preventiva.
 
Chiediamo a tutti la massima collaborazione onde evitare allarmismi ingiustificati ma chiediamo anche a quanti dovessero rientrare da queste zone di darne immediata comunicazione alle autorità competenti, ai Carabinieri, al Sindaco e la Polizia Locale e di seguire i protocolli previsti dal Decreto del Presidente della repubblica.
 
Si suggeriscono i numeri da chiamare: 112 – 1500″.
 



13 commenti
Voto medio: 1130.0/5
Perfetto
2020-02-24 17:53:17
.....mancano i Monatti e il gioco è fatto! Manco Zaia l'avrebbe fatto bene così?!
Anellovirus
2020-02-24 19:36:01
Premesso che Venezia non è ne Lodi ne I Colli Euganei e essere andati al carnevale non è un reato. La domanda è : perché c'è una ordinanza che riguarda solo le elementari? C'era solo lei a questa gita a Venezia? Se fosse così tutto ok ma se non fosse doveva approntate azioni di prevenzione con tutte le persone di Tuscania che erano insieme a lei! L'abito mica fa il Monaco? O forse il sindaco autore del "prima i Tuscaniesi" non è stato troppo chiaro. Si faccia chiarezza e non continue azioni di propaganda.
Stefano Silveri
2020-02-24 21:20:24
SE CHIUDETE LE SCUOLE SIGNIFICA CHE ESISTE UN CASO DI PERICOLO ALLORA SIAMO IN QUARANTENA?....DOVRETE CHIUDERE NEGOZI UFFICI ECC. ECC. ALTRIMENTI A COSA SERVE CHIUDERE SOLTANTO LE SCUOLE E FARE GIRARE LA POPOLAZIONE
Gigi Pica
2020-02-24 21:43:19
Questa storia della chiusura delle scuole (solo Elementari, perché?) non ha capo né coda non ci sono elementi sufficienti per prendere tale decisione, nessuno nella provincia lo ha fatto, domani sarà tutto normale? Qualcosa non va... qualcuno ha crocefisso una persona (che non era sola a quella gita) e che forse ne pagherà le conseguenze psicologiche... pensiamoci...
Andrea
2020-02-24 22:27:33
Siamo alla psicosi.
Mi auguro col cuore che la sig.ra bidella nn venga ghettizzata e nn ci sia una caccia alle streghe!
Baldo
2020-02-25 12:41:56
E’ stata liberata l’idiozia.
Concedere la libertà d’azione all’idiozia è molto pericoloso.
E’ necessario cercare di spegnere i focolai d’infezione da idiozia.

La prima misura urgente è chiudere subito il luogo maggiormente a rischio di trasmissione d’infezione da idiozia : facebucche !!!

E’ su facebucche che gli idioti maggiormente prolificano : in quel luogo si sentono autorizzati ad infettare il prossimo.



p.s.

Paesetto inqualificabile.

Baldo
2020-02-25 15:46:40
Negli ultimi venti giorni nessuno è andato è venuto a toscanella in auto, treno, aereo natante.

Negli ultimi venti giorni a toscanella non si è fermato nessuno di quelli transitati di passaggio.

Negli ultimi venti giorni a toscanella l'idiozia è stata sempre quella autarchica : ottima ed abbondante.
poliopposti
2020-02-25 16:21:30
L'opposizione intanto è in vacanza........
Renato
2020-02-25 20:51:25
Come si può dire che l'opposizione è in vacanza, visto che nella giornata di ieri ha partecipato ad una riunione molto positiva, organizzata dagli amministratori locali, "per affrontare insieme l’emergenza Corona Virus".
Quali decisioni avranno preso per affrontare l'emergenza!
Poliopposti
2020-02-26 15:15:24
Strano, non si riesce a fare un Consiglio Comunale vuoi ora per assenza della maggioranza vuoi ora per assenza della minoranza....e poi scimmiottano una riunione congiunta per dimostrare cosa e a chi? Mo usciranno fuori con un documento congiunto con consigli tipo " Se fa fresco la sera portarsi dietro un golfino" ....oppure " Non sudare troppo " Non frequentare luoghi affollati".....e via dicendo sui luoghi più comuni che circolano in questi giorni. Cittadini! Prima gli italiani, poi i veneti, poi i tuscanesi.... con una domanda: prima le poggiarole o le piazzarole?
Supermercatosvuotato
2020-02-26 15:33:35
Alla bidella va tutta la mia solidarietà. Volevo ringraziare gli animatori e le animatrici che hanno popolato i gruppi social avvisandoli che gli scaffali nei supermercati sono di nuovo pieni per la prossima manifestazione di autosuggestione!
Baldo
2020-02-26 15:49:33
Dopo essere stati esperti di varie discipline sportive, di politica e geopolica, economia, etica, teologia e magari anche dopo essere stati apologeti di variegate e numerose scuole di pensiero finalmente a toscanella ci rivolgiamo anche alle scienze naturali e diventiamo di colpo tutti virologhi (di fronte al bene per il figli non c’è gnente gnente gnete tazzo tazzo e tazzo !!)

Dal tinello di casa, con una connessione internet, una tastiera e la bottiglia della sambuca smezzata svisceriamo tutto lo scibile ed esprimiamo la nostra preziosa e necessaria opinione.

Complimenti.




Baldo
2020-02-26 17:22:38
Anch’io ho cercato di non pensare all’opposizione del commmune di tuscania che partecipa alla riunione “contro” il coronovirus.

Ho tremato per l’organizzazione mondiale della sanità.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu