• - MONTEFIASCONE – FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO PER L’ ELISOCCORSO H 24. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - MONTEFIASCONE – FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO PER L’ ELISOCCORSO H 24.

Pubblicato da in Dal Web ·
 
Dopo un atterraggio di emergenza di un elicottero in soccorso di una persona grave, sono di circa una settimana fa gli articoli Renato Bagnoli che riguardavano questo tema importante per la sicurezza di tutti. Colpisce sempre vedere che altri paesi della provincia realizzano quello che noi non riusciamo nemmeno a progettare, altro articolo che ci mortifica è quello della vicina Piansano che è stato premiato come “comune riciclone”.  
 
Ecco i due articoli di Bagnoli riguardanti l’elisoccorso:
 
Di seguito l’articolo di Etrurianews.it:
 
Montefiascone – Firmato il protocollo di intesa quadrilaterale tra il Comune di Montefiascone, Ares 118, Arma dei Carabinieri ed Elitaliana, società che gestisce l’elisoccorso regionale, per rendere operativo l’utilizzo del Campo Sportivo come piazzola di elisoccorso notturno in caso di emergenze sanitarie.
 
Il campo “Le Fontanelle”,  già adibito all’atterraggio diurno dell’elicottero del 118 ora verrà incluso nella rete regionale delle superfici a carattere sanitario che potrà essere utilizzata per il soccorso primario anche in orario notturno, sette giorni su sette, 24 ore su 24.
 
Presenti il sindaco Massimo Paolini e l’assessore alla Cultura, Agricoltura e Protezione Civile, Fabio Notazio, promotore dell’iniziativa, il dottor Musiello per l’elisoccorso Ares 118 insieme alla dottoressa Fanelli ed il luogotenente dei carabinieri di Montefiascone, Fabrizio Botticelli.
 
Una sicurezza in più per tutti i cittadini di Montefiascone, e non solo – afferma soddisfatto l’assessore Notazio– da tempo stavamo lavorando a questo importante progetto ed oggi finalmente riusciamo ad offrire ai nostri cittadini questo fondamentale servizio“.



1 commento
Voto medio: 110.0/5
Renato Bagnoli
2019-02-17 16:49:17
Un elicottero di notte?
Meglio di no! Fa troppo rumore.
Potrebbe disturbare le feste, le sagre, i fuochi artificiali e gli intrattenimenti musicali dei bar.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu