• - UN PO’ PIÙ DI RISPETTO PER GLI ANZIANI…!!! - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - UN PO’ PIÙ DI RISPETTO PER GLI ANZIANI…!!!

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Mi scrive questa persona che ha raccolto l’appello di una signora anziana che oltre agli acciacchi e le difficoltà dell’età deve vivere situazioni che si potrebbero risolvere adoperando buon senso e rispetto.
 
Ecco che cosa scrive:
 
“Sono una persona anziana non automunita. Spesso per andare a fare la spesa, con il mio carrello e, in caso di pioggia con il mio ombrello, taglio da via Gramsci verso Via Prampolini per andare al Supermercato EMI e viceversa al ritorno.
 
Puntualmente mi trovo una situazione come quella illustrata in foto. Quindi se riesco nell'impresa ardua di non bagnarmi  da sola, ci pensa sicuro l'autovettura di turno a fradiciarmi da capo a piedi.
 
Come questa situazione ce ne saranno sicuramente tante altre nel Paese, sarà il caso dunque di cominciare a rispettare i cittadini e soprattutto noi anziani, diversamente abili ed i più deboli in generale?
 
Grazie mille!”
 
Lettera firmata.



1 commento
Voto medio: 110.0/5
Renato Bagnoli
2019-02-05 16:46:05
Da millenni, in molti Paesi che noi consideriamo del Terzo Mondo ci si è sempre presi cura dei "vecchi", considerandoli come portatori di saggezza, custodi dei valori sociali, della cultura e della tradizione. Ma, giorno dopo giorno, la loro condizione in questo nostro Paese sta peggiorando sempre più.
Stanno diventando rapidamente degli invisibili ed emarginati.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu