● - AVIS TUSCANIA: “ORGOGLIOSI DI PIERO NARDI PER IL SUO GESTO EROICO”. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - AVIS TUSCANIA: “ORGOGLIOSI DI PIERO NARDI PER IL SUO GESTO EROICO”.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
“Piero è un eroe” - L’Avis di Tuscania si congratula con uno dei suoi donatori e poliziotto protagonista di una storia a lieto fine
 
La sezione Avis di Tuscania esprime grande orgoglio nel complimentarsi con Piero Nardi, uno dei suoi donatori di sangue, per l’eroico gesto che lo ha visto protagonista negli scorsi giorni.
 
Il racconto della vicenda si è presto diffuso anche grazie agli organi di stampa ed al passaparola e ormai sono tantissimi i messaggi di congratulazioni che hanno sommerso il nostro concittadino.
 
Piero Nardi e un collega in servizio presso la squadra volante del commissariato di Tarquinia, hanno infatti contribuito a salvare la vita ad una donna colpita da malore.
 
I poliziotti, notando un gruppo di persone concitate lungo una strada cittadina ed una donna a terra, priva di sensi, hanno allertato il 118, ma notando le gravi condizioni ed intuendo che non c’era tempo da perdere, hanno deciso di praticarle il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, manovre di rianimazione che hanno permesso alla signora di riprendere a respirare naturalmente fino al sopraggiungere dei soccorsi.
 
“Piero è un eroe, sicuramente l’intervento tempestivo suo e del collega sono stati decisivi perché il malore che ha colpito la signora non abbia avuto conseguenze fatali – dichiara il presidente della sezione tuscanese Marco Quarantotti -. Un gesto di altruismo e coraggio che rispecchia tutti i valori di solidarietà di cui L’Avis si fa portavoce e di cui Piero Nardi è oggi più che mai rappresentante d’eccellenza. Una storia che ci ha riempiti di orgoglio ed affetto per il nostro avisino e che speriamo sia d’esempio a tutti.”



1 commento
Voto medio: 110.0/5
Renato Bagnoli
2018-10-17 14:02:34
Apprezzo molto il gesto del sig. Nardi ma non capisco in cosa consista l'atto di eroismo. In che modo avrebbe messo a repentaglio la propria vita per salvare quella della donna?

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu