• - IL TAR RESPINGE I RICORSI CONTRO IL FOTOVOLTAICO A TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL TAR RESPINGE I RICORSI CONTRO IL FOTOVOLTAICO A TUSCANIA

Pubblicato da in Dal Web ·
immagine di repertorio
Dal Corriere di Viterbo.
 
Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Ministero dei beni culturali contro l’autorizzazione concessa dalla Regione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Pian di Vico, a Tuscania.
 
 
Sul caso era stata già presentata opposizione al presidente del Consiglio dei ministri, per cui qualsiasi decisione è stata rinviata a quella sede. Invece, il ricorso contro il permesso a costruire un impianto a Poggio della Ginestra, sempre a Tuscania, è stato rigettato perché le ragioni del Mibact dai giudici amministrativi sono state giudicate “infondate”. Nei giorni scorsi le sentenze, destinate ora sicuramente a far discutere.



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
Daniele
2020-05-09 18:50:53
Tra fotovoltaico e compostaggio il nostro territorio sará massacrato con tutto quello che ne consegue in termini di turismo, agricoltura e attivitá ricettive. Bene avanti cosi
PEPPEREPEEEE
2020-05-10 10:15:18
SQUILLINO LE TROMBE!
Sarebbe bello sapere se per caso, all'epoca della firma di questa, per ora, inoppugnabile concessione, c'era seduto sui banchi del Consiglio Regionale qualche rappresentate eleto nella Tuscia, che magari potrà spiegare meglio le motivazioni dello scempio.
Poi se dalle mappe spariscono insediamenti archeologici, fonti di acqua e antichi guadi non c'è problema.
Avremo sempre chi scenderà in piazza a dire tutto e il contrario di tutto per dimostare che la sua battagia è a fianco dei cittadini/elettori/boccaloni.
P.s. qualcuno sarebbe in grado di analizzare quali sono i benefici per la popolazione, così tanto per sapere chi ci guadagna, dal momento che il costo lo pagano il territorio e il suo futuro?
Attendo trepidante.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu