• - GIAN PIETRO PERUGINI NEL RICORDO DEL PROF. MANLIO MENCANCINI. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - GIAN PIETRO PERUGINI NEL RICORDO DEL PROF. MANLIO MENCANCINI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Massimo Napoli invia questo bel ricordo di Gian Pietro che pubblico nel mio blog:
 
Da parte del Prof Manlio Mencancini e i (vecchi) ragazzi dell'Atletica Fulgur Tuscania:
 
"Sono stato invitato da Massimo Napoli per ricordare Gian Pietro. Forse non tutti sanno che l'ho conosciuto tanti anni fa, all'inizio della mia carriera, quando allenavo la Fulgur Tuscania - squadra di atletica leggera - con Presidente Enzo Loreti.
 
Insieme a lui tanti ragazzi, Massimo Napoli, Massimo Melchiorri, Marco Paoletti,Gianni Sciarretti,Ondina Morucci e suo fratello Edoardo, Enrico Cosimelli, Renato Alberoni, Giancarlo Guerra, Stefano Franci, Claudio Agostinelli, Antonella Properzi.
 
Grandissima squadra, fatta di grandi ragazzi. A distanza di quarant'anni ancora ricordata a livello regionale e nazionale. Basti pensare che ai Campionati Regionali un paese come Tuscania, tornava a casa con due titoli regionali e due da vice.
 
Sicuramente Gian Pietro con la sua personalità, la sua riservatezza e il suo spirito di sacrificio, ha contribuito a fare della Fulgur Tuscania una società di eccellenza. Io stesso con i suoi risultati ho ricevuto lustro e premi che ancora oggi i miei colleghi ricordano.
 
La sua forza sia da atleta che come uomo e poi come marito e padre era dovuta probabilmente anche alla scomparsa prematura del padre, che me lo portò la prima volta all'allenamento dicendomi: te lo affido, pensaci tu. E Gian Pietro aveva nove o dieci anni.
 
Un saluto affettuoso a te, Gian Pietro, da tutti i tuoi compagni di squadra e da me che ho avuto il privilegio di allenarti e di essere al tuo fianco in tante avventure. Mentre scrivo ripensando a quei momenti mi assale una profonda commozione. Ti ricorderemo sempre con la certezza e la consapevolezza che anche lassù gli altri... ARRIVERANNO SECONDI.
 
Buona corsa GianPie’…...



2 commenti
Voto medio: 120.0/5
Massimo Napoli
2020-04-19 20:54:31
Buona corsa... e anche lassù gli altri arriveranno Secondi. Ciao Gian Pietro
Giancarlo Guerra
2020-05-13 11:26:51
Di quella Fulgur davvero straordinaria faceva parte anche Sonia Alfieri...

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu