● - REGINO BRACHETTI: “QUAL È IL SITO ISTITUZIONALE?” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - REGINO BRACHETTI: “QUAL È IL SITO ISTITUZIONALE?”

Pubblicato da in Blog Elezioni 2019 ·
“L’utilizzo di iniziative istituzionali per svolgere campagna elettorale oltre che un comportamento scorretto, rappresenta la cifra dell’amministrazione uscente, che confonde la cosa pubblica con i propri interessi e tornaconti personali”.
 
E’ questo il commento del candidato a Sindaco della lista “Insieme per Tuscania”, Regino Brachetti, a proposito del comportamento degli esponenti della lista “Obiettivo Comune 2.0”, con la quale il sindaco uscente Fabio Bartolacci si presenta alle prossime elezioni comunali.
 
“Si passa dalla politicizzazione dei pranzi organizzati dalla Pro Loco, associazione che si alimenta con i denari dei cittadini contribuenti, alla pubblicazione, sulla pagina Facebook della lista, aperta in occasione della campagna elettorale, di iniziative istituzionali legate al sociale – prosegue il candidato Sindaco Regino Brachetti -. In pratica si utilizzano pagine private, al posto di quelle istituzionali del Comune, nel frattempo abbandonate, per attribuirsi meriti di altri, cioè di coloro che si occupano veramente delle attività sbandierate come proprie.
 
Utilizzare questi metodi, per la campagna elettorale, oltre che triste, rappresenta un serio campanello d’allarme - continua il candidato sindaco Brachetti - se si confondono i limiti in questa maniera, può manifestarsi infatti concretamente il rischio di intendere le istituzioni come cosa propria, con la concreta possibilità che al cittadino che si avvicina al Comune per interessarsi di questioni pubbliche, vengano poi sbattute le porte in faccia, come se si fosse intromesso in casa d’altri”.





14 commenti
Voto medio: 1143.0/5
Gigipica detto anche l'IDIOTA
2019-05-02 21:46:33
La mia è solo una domanda e non vuole assolutamente essere una polemica, da IDIOTA chiedo:

Dei presidenti di associazioni che ricevono contributi dal comune, possono essere candidati nella lista dell'amministrazione uscente? Se qualcuno un po' più "strutto" di me conosce la risposta, la può tranquillamente mettere come commento. Grazie.
Curioso
2019-05-02 22:08:48
Gigi, perché idiota?
Gigi Pica
2019-05-02 22:16:27
Così mi ha definito Obiettivo Comune nel suo spazio web, per loro chi dissente è idiota. Compassione.... Bisogna avere compassione...
Marco
2019-05-02 22:37:23
A me dopo aver scritto in maiuscolo per i video dei consigli comunali, mi hanno definito " emerito sconosciuto" da loro l'ho presa come complimento. Sconosciuto a loro e' un onore per chi mi conosce.
Lupus
2019-05-03 01:07:14
Dopo 5 anni da Consigliere comunale, solo adesso questo candidato Sindaco si accorge che Bartolacci ha usato la pagina della sua lista come sito istituzionale dell'amministrazione, mentre la vera pagina istituzionale del comune è stata usata in modo inappropriato.
Se avesse denunciato certe cose prima, avrebbe svolto il compito di Consigliere comunale, ma denunciandolo solo oggi dimostra scarsa attenzione o incapacità di accorgersi di come vanno le cose.

Non voglio ipotizzare altre possibili motivazioni ...
...in fabula
2019-05-03 09:34:52
Dalla risposta di Lupus si evince, per sua stessa ammissione, come altre volte nel tempo, siano state usate tali pagine a scopi di mera propaganda. La minoranza ha sempre ripreso questa amministrazione in tal senso, ma si sa quanto la maggioranza sia refrattaria ai richiami, procedendo come meglio crede, senza curarsi di nessuno (vedi le riprese televisive annullate dei consigli comunali). L'amministrazione uscente, onestamente, avrebbe dovuto usare solo ed esclusivamente il sito istituzionale, a maggior ragione ora che siamo in campagna elettorale.
#reginocisafare
2019-05-03 09:42:49
Regino Brachetti è un politico che ha conoscenze politiche importanti e penso sia l'unico che ci può far uscire da molte criticità, rivangare il passato non serve.
#SeLiConosciLiEviti
2019-05-03 12:01:30
Io sinceramente la mia macchina a chi l'ha portata fuori strada, non je la presto la seconda o terza volta!
Lupus
2019-05-04 10:11:24
A me vengono i brividi quando leggo commenti come quello di "#reginocisafare".
Esultare e fare il tifo per qualcuno che si spera possa fare qualcosa grazie a fantomatiche "conoscenze politiche" è tipico di chi non sa o non vuol sapere, e si affida a chi gli promette la luna.
In Democrazia contano le regole, mentre le "conoscenze", reali o solo millantate, appartengono ad una politica delle corsie preferenziali, delle raccomandazioni, dei favori, dei piccoli regali, della sudditanza volontaria al capetto di turno.
Atteggiamenti tipici dei sudditi e non dei cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri.
Se veramente la caratteristica principale di quella lista è basata sulle conoscenze, credo che i candidati ed i sostenitori dovrebbero vergognarsi.
madmax
2019-05-04 14:48:07
Belle proposte , bisogna votare chi ha conoscenze politiche non chi può provare a cambiare questo andazzo.allora vorrei sapere se c'è qualche candidato che ha amicizie con mafia,camorra o ndangheta perché quelli hanno i piccioli da investire e ci portano ricchezza.Poi però per tutto c'è un prezzo da pagare anche per LE AMICIZIE. Vedi cartiera e centro per il trattamento del compost detto "la puzza" , vi siete dimenticati? Attenti PERCHÉ il prossimo prezzo é una bella discarica dove buttare la monnezza di Roma.
ultimo
2019-05-04 17:12:53
Egregi Lupus e madmax, elencatemi quali risorse hanno ottenuto in questi ultimi anni, quegli amministratori che tanto piacciono a voi e poi andatevi a vedere quello che è stato finanziato, dalla Regione Lazio per Tuscania quando amministrava Brachetti.
Imbastaro Giampiero
2019-05-04 20:10:48
Quello che scrivi caro madmax è pesante, ti faccio una domanda: PENSI SUL SERIO CHE QUALCUNO CHE SI CANDITA NELLE QUATTRO LISTE ABBI AMICIZIE con CAMORRA,MAFIA E DRANGHETA se fosse come scrivi a mio parere per Tuscania non ci sarebbe alternativa, qualsiasi lista va su non possono fare nulla , perchè o c'è la mafia, o c'è la camorra, o c'è la ndrangheta comandono loro e Tuscania va a morire secondo il mio parere, già è morta così comè poi se ci mettiamo pure questo Tuscania va a scomparire o no.
Baldo
2019-05-05 14:52:07
Ma la Lega di Salvini quale lista appoggia ?

Io non ho capito, sono un pò confuso. Anche perchè non ho capito quale lista appoggia la sinistra.

E' tutto molto complicato : c'è chi può darmi qualche chiarimento ?


p.s.
anche io ho molte conoscenze : tutte poco raccomandabili.
Baldo
2019-05-05 19:25:30
Si legge dagli organi di stampa che un alto dirigente della lega di salvini verrà a toscanella a sostenere la lista dell'attuale sindaco.

Poi si legge che un altro dirigente della lega di salvini verrà a toscanella sostenere la lista di brachetti sindaco.

Quindi gli elettori di sinistra sono tranquilli : faranno centro anche a occhi chiusi.

p.s.
Che finaccia

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu