● – AVIS TUSCANIA: VERSO IL RINNOVO DEI CONSIGLI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – AVIS TUSCANIA: VERSO IL RINNOVO DEI CONSIGLI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
 
Si sta avvicinando l’importante appuntamento quadriennale per il rinnovo delle cariche elettive del Consiglio Direttivo.
 
Quest’anno, oltre la consueta Assemblea dei Soci di inizio anno, in cui il Presidente farà il resoconto dell’attività svolta nel corso dell’anno precedente, avremo anche le votazioni per scegliere i membri del prossimo Consiglio.
 
Gli organi (Comitato Esecutivo, Consiglio Direttivo, Consulta dei Presidenti Regionali) dell’AVIS Nazionale, che è la struttura al vertice di tutte le sottordinate Regionali, Provinciali, Comunali, hanno a lungo dibattuto sull’opportunità di far rispettare questa scadenza elettorale in tutte AVIS italiane nella situazione di continua mutazione degli indici di contagio e delle conseguenti condizioni di distanziamento.
 
Al termine di questi accesi dibattiti il Comitato Esecutivo ha deciso di far svolgere comunque le elezioni piuttosto che prorogare di un anno tutti gli organi di gestione attualmente in scadenza.
 
Tutte le AVIS Comunali dovranno organizzare e svolgere le proprie elezioni entro il 18 Aprile, utilizzando anche i più moderni metodi che la tecnologia ci mette a disposizione.
 
Entro quella data dovranno essere presentate le candidature, nominata la commissione elettorale, eseguite le votazioni, scrutinati i voti, nominati gli eletti.
 
Mentre Presidente e Consiglieri di Tuscania stanno ancora pensando a come organizzare il tutto cercando di mantenere al minimo le possibilità di contagio, invitiamo tutti i soci a valutare la possibilità di candidarsi per partecipare alla gestione della nostra Sezione nel prossimo quadriennio.
 
Nell’attuale Consiglio Direttivo, che è attualmente di 5 membri e che stiamo valutando di portarlo a 7, c’è una carenza di rappresentatività dei giovani e delle donne. Invitiamo particolarmente gli e le appartenenti a queste categorie a farsi avanti.
 
Oltre alle candidature per il Consiglio Direttivo Comunale, possono essere presentate anche quelle per chi volesse candidarsi al Consiglio Direttivo Provinciale e a quello Regionale.
 
Le elezioni per i rinnovi dei Consigli Provinciale e Regionale si terranno entro Maggio.
 
Le candidature devono essere presentate compilando l’apposito modulo disponibile presso la segreteria della Sezione.
 
Per le comunicazioni ufficiali verso i propri associati AVIS Tuscania utilizzerà il proprio account nel nuovo portale “ARTU” (Associazioni in Rete TUscania).
 
Il Presidente
Giuseppe De Rossi





Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu