• - A TUSCANIA ATTESA PER “NOTTI MAGICHE SOTTO LE STELLE”, DAL 2 AL 5 OTTOBRE 2019 - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - A TUSCANIA ATTESA PER “NOTTI MAGICHE SOTTO LE STELLE”, DAL 2 AL 5 OTTOBRE 2019

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
TUSCANIA ( Viterbo) – Gaetano Cici, direttore artistico capace di offrire eventi di qualità nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, ufficializza il prossimo evento, suddiviso in quattro notti magiche dal 02 al 05 ottobre 2019, nella città di Tuscania perla della civiltà etrusca, nella splendida cornice del Tempio Santa Croce di origine probabilmente medievale. L’edificio scelto da Gaetano Cici per la sua bellezza e il suo fascino, si affaccia sull’ampia Piazza Basile, dove si trovano anche il Palazzo Comunale e la Chiesa di San Lorenzo. All’esterno, l’edificio è preceduto da un bel giardino sul cui muro di cinta si possono osservare nove coperchi di sarcofagi etruschi con figure distese. Tuscania offre numerosi spunti di visita, primo fra tutti, il borgo antico nella sua interezza, perfettamente conservato e in cui si può respirare ancora un’atmosfera medievale di rara suggestione. Da non perdere assolutamente, la visita alle due basiliche di San Pietro e Santa Maria Maggiore, autentici capolavori dell’architettura romanica, al Museo Nazionale, alle Necropoli Etrusche e al centro storico.
 
L’evento  prenderà il via alle ore 16:00 di mercoledì 02 ottobre 2019 con l’inaugurazione della Mostra di pittura dell’artista Itali/americana Altair Rita Ferioli e dell’artista di Roma Anna Schiavo, artiste di fama internazionale che dal 02/10/2019 al 05/10/2019 si metteranno in mostra con le loro migliori opere d’arte dipinte su tela, nella location del prestigiosissimo Tempio Santa Croce di Tuscania (VT) che sarà aperto al pubblico tutti i giorni da mercoledì 2 a sabato 5 ottobre, dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
 
Attesissimo per le ore 20,00, l’incontro con Padre Carmine Giuliani in “MI SONO SENTITO AMATO”.  Il sacerdote passionista miracolato dopo la preghiera di effusione, intervistato davanti alle telecamere dalla Contessa Patrizia De Blank e da Gaetano Cici, per la prima volta si racconta davanti al pubblico presente per spiegare come lo Spirito Santo fa nuove tutte le cose nella vita di ognuno di noi.
 
GIOVEDI’ 03  OTTOBRE 2019,
 
L’evento  proseguirà dalle ore 16,00, con la presentazione delle opere d’arte
 
di “ALTAIR” RITA FERIOLI” e di ANNA SCHIAVO.
 
Alle ore 18,00, per gli appassionati di poesie, la poetessa ERIKA SARTORI, presenterà il suo ultimo libro “Camminando nel mio giardino”, un appuntamento da non perdere assolutamente. Saranno previsti gli interventi di Gaetano Cici (relatore), Padre Carmine Giuliani (passionista) e del pubblico presente.
 
Alle ore 20,00 la poetessa ERIKA SARTORI riceverà il Premio alla Carriera.
 
Il Tempio Santa Croce di Tuscania (VT) rimarrà aperto al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 22,00.
 
VENERDI’ 04  OTTOBRE 2019
 
L’evento  prosegue con la presentazione delle opere d’arte di “ALTAIR” RITA FERIOLI” e di ANNA SCHIAVO. Il Tempio Santa Croce di Tuscania (VT) rimarrà aperto al pubblico dalle ore 16,00 alle ore 20,00.  
 
SABATO 05 OTTOBRE 2019
 
Ore 16,00
 
Il Tempio Santa Croce di Tuscania (VT) aprirà al pubblico
 
Ore 19,00 –
 
Il direttore artistico  Gaetano Cici, l’attore Max Parodi e l’attrice Antonella Ponziani
 
(madrina dell’evento), faranno salotto, in un divertentissimo momento
 
di intrattenimento con le artiste Altair Rita Ferioli e Anna Schiavo.
 
Ore 20,00 –
 
Lo spettacolo continuerà con la strepitosa voce di Alessio Avitabile, comico, cabarettista con la voce dei vip, in uno spettacolo di oltre un’ora, miscelato da circa 90 personaggi e cantanti che si alternano, creando un cocktail di battute, freddure, con la simpatica partecipazione di parrucche, cappelli, occhiali, sciarpe, ecc.
 
L’evento “Notti Magiche sotto le Stelle” proseguirà con la premiazione: il “Premio Padre Carmine” andrà alle artiste “ALTAIR” RITA FERIOLI” e  ANNA SCHIAVO
 
Il Premio alla carriera al cabarettista ALESSIO AVITABILE.
 
I premi saranno consegnati dal Sindaco Fabio Bartolacci  e dall’assessore alla Cultura di Tuscania. La mostra allestita nel Tempio Santa Croce di Tuscania,  curata dal direttore artistico Gaetano Cici, si chiuderà al termine della premiazione.













1 commento
Voto medio: 115.0/5
GAETANO CICI
2019-09-23 23:11:23
Grazie caro amico mio per aver dato il tuo contributo stampa.
Naturalmente ti aspetto in prima fila tra gli "Ospiti"
Un abbraccio, grazie ...

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu